La stagione 2024/2025 del Modica si apre con un cambio in panchina: non ci sarà più Alessandro Settineri, ma la società ragusana ha affidata la guida tecnica a mister Pasquale Ferrara.

È ricaduta sull’esperto tecnico 58enne, nato a Barcellona Pozzo di Gotto, la scelta dei vertici societari Mattia Pitino e Danilo Radenza. La panchina modicana viene quindi affidata ad un allenatore dalla grandissima esperienza ed autorevolezza, profondo conoscitore del calcio siciliano.

“Abbiamo apprezzato – hanno affermato Pitino e Radenza - le grandi capacità di mister Ferrara lungo l’arco della sua carriera e soprattutto due stagioni fa quando vinse il campionato di Eccellenza con la squadra della sua città. A lui rivolgiamo non solo il benvenuto a Modica ma anche un in bocca al lupo per un buon lavoro e per un percorso condiviso che possa entusiasmare l’ambiente rossoblù”.

Pasquale Ferrara arriva a Modica dopo aver guidato e portato grandi soddisfazioni a società importanti quali l’Igea Virtus, Milazzo, Sant’Agata e Camaro.

“Ho accettato senza esitare la chiamata del Modica – ha dichiarato Pasquale Ferrara -. Conosco bene Modica e so come questa sia una piazza dove il calcio è una vera “religione”. Ecco perché merita di calcare palcoscenici importanti. Porto sulla panchina rossoblu – ha aggiunto – non solo la mia esperienza accumulata in questi anni, ma anche la voglia di ricambiare la fiducia della società con impegno e lavoro quotidiano”.

Al suo fianco Pasquale Ferrara potrà contare, come collaboratore, su un altro tecnico dalla grande esperienza: Francesco Tudisco che da calciatore ha giocato anche in Serie B con le maglie di Licata, Salernitana, Reggiana e Fidelis Andria, mentre da allenatore ha guidato società come Casertana, Battipagliese, Agropoli, Milazzo, Pro Favara, Comiso e Messana.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 09:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print