Il big-match del nono turno del girone barcellonese di Terza categoria va al Tusa, che batte il Furnari e tiene il passo del Caronia.
I biancoazzurri piegano 4-1 i rivali con le reti di Ventimiglia, Grillo, autore di una doppietta, e Lazzara, mentre per i biancoverdi a segno Maimone: i locali salgono così a 19 punti, restando a -1 dalla capolista che, pur a fatica, supera 4-3 l’Academy Sant’Agata: nel primo tempo il Caronia va a segno con Fonte e Calanni, ma gli ospiti restano in partita con Naro; nella ripresa allungano Busca e Antoci, rendendo inutile la doppietta di Scaffidi.

La sconfitta costa due posizioni al Furnari, che scivola al quarto posto, superato dal Città di Sant’Angelo, che batte 3-2 la Ciappazzi: locali due volte avanti con Samuele Campo e Fabio Lucifero, ma i giallorossi rispondono con Mandanici e Giardina, mentre nella ripresa i rossoblù si prendono i tre punti con la seconda marcatura di Lucifero.
A chiudere la griglia play-off c’è il Longi, che si prende il quinto posto dopo il successo di misura sul Castell’Umberto: 1-0 firmato da Santoro.
Unico pareggio, infine, tra Castelluccese e Alcara: sono gli ospiti a sbloccare il punteggio con Lazzaro, ma i biancorossi agguantano l’1-1 con Ferraro.

Risultati 9^ giornata
Tusa-Furnari 4-1 
Castelluccese-Alcara 1-1
Caronia-Academy Sant’Agata 4-3
Città di Sant’Angelo-Ciappazzi 3-2 
Longi-Castell’Umberto 1-0 

CLASSIFICA: Caronia 20, Tusa 19, Città di Sant’Angelo 17, Furnari 16, Longi 13, Academy Sant’Agata 11, Castelluccese 9, Castell’Umberto 7, Ciappazzi 6, Alcara 6
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 14 gennaio 2025 alle 11:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print