Fanno il vuoto le prime del girone C. Il Pro Falcone si impone con un netto 3-0 sul campo della Nuova Azzurra e si conferma, imbattuta e con la migliore difesa, in vetta alla classifica con 35 punti. Gara difficile su un campo pesante per la pioggia, ma i giallorossi la sbloccano nel recupero del primo tempo con Sciliberto, nella ripresa raddoppiano con Carini e, dopo il rosso a Rotella con i locali i dieci, tris ancora di Sciliberto, che sancisce il successo della capolista, che chiude anche in dieci per il rosso del portiere Accetta, che fuori area tocca la sfera con le mani. La Futura Brolo resta a -2 con il successo nel derby in casa del Sinagra: 0-1 che arriva nell’ultimo quarto di gara con il rigore di Scaffidi, prima, respinto da Inferrera e, poi, con lo stesso Scaffidi a ribattere in rete.
In zona play-off il Comprensorio del Tindari si aggiudica lo scontro diretto contro l'Or.Sa grazie all’1-0 di Marco Sidoti, mentre rallenta lo Stefano Catania, battuto da una Folgore Milazzo che conquista tre punti d’oro in ottica salvezza: mamertini avanti con Antonio Impalà, gli ospiti, nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Salvatore Grasso, pareggiano con Stefano Puliafito, ma i mamertini trovano il definitivo 2-1 ancora con Impalà.
Due, invece, le gare non disputate: Sfarandina-Mamertina rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo, mentre Lipari-Melas è stata rinviata a mercoledì 15 per condizioni meteo marine avverse.

GIRONE C
Comprensorio del Tindari-Or.Sa 1-0
Folgore Milazzo-Stefano Catania 2-1
Lipari-Melas - Rinviata a mercoledì 15 per condizione meteo marine avverse
Nuova Azzurra-Pro Falcone 0-3
Sfarandina-Mamertina - Rinviata per impraticabilità del campo
Sinagra-Futura Brolo 0-1

CLASSIFICA: Pro Falcone 35, Futura Brolo 33, Comprensorio del Tindari 25, Or.Sa 20, Mamertina* 20, Stefano Catania 20, Melas* 16, Folgore Milazzo 11, Lipari* 11, Nuova Azzurra 11, Sinagra 9, Sfarandina* 3
*una gara in meno

Nel girone D continua la marcia in vetta del Riviera Nord, che si prende anche il derby contro il Real Gescal: 3-1 in rimonta per i biancorossi che, prima, subiscono il gol dell’ex Giuseppe De Marco, poi ribaltano tutto con il fratello Giovanni De Marco (2-1 dal dischetto) e chiudono i conti con Di Vincenzo. Tiene il passo il Città di Santa Teresa, che passa 4-0 a Giardini contro il Taonaxos: Ferraro (doppietta) e Smiroldo indirizzano la sfida nel primo tempo e, poi, Marchiafava completa il poker. Torregrotta, invece, costretto al pari dal Città di Linguaglossa che, con l’1-1 di Caggegi, risponde a Rotella e i rossoblù scivolano a -5 dal primo posto, mentre resta quarto il Casalvecchio che ha osservato il turno di riposo. A chiudere la griglia play-off, ma a -12 dalla seconda posizione, il Real Rocchenere, vittorioso per 2-0 contro il Furci con le reti di Saglimbeni e Aloisi nella seconda frazione.
Piccolo passo in avanti per Nuova Peloro e Real Itala che, nello scontro diretto, non vanno oltre l’1-1: vantaggio biancoazzurro di De Tommasi e risposta giallorossa di Manciagli. Non si è giocato, invece, lo scontro salvezza tra Rometta Marea, ultimo, e Città di Calatabiano, penultimo: gara rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo.

GIRONE D
Città di Linguaglossa-Torregrotta 1-1
Nuova Peloro-Real Itala 1-1
Real Gescal-Riviera Nord 1-3
Real Rocchenere-Furci 2-0
Rometta Marea-Città di Calatabiano - Rinviata per impraticabilità del campo
Taonaxos-Città di Santa Teresa 0-4
Riposa: Casalvecchio Siculo  

CLASSIFICA: Riviera Nord 38, Città di Santa Teresa 36, Torregrotta 33, Casalvecchio Siculo* 29, Real Rocchenere 24, Città di Linguaglossa* 20, Furci 19, Real Itala 14, Nuova Peloro 10, Taonaxos 8, Real Gescal 8, Città di Calatabiano° 8, Rometta Marea° 4
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print