La doppietta di Esposito e i gol di Palmieri e Potenza permettono alla Scafatese di battere anche il Licata e, con la terza vittoria consecutiva, i campani restano l’unica formazione a punteggio pieno. 9 punti per i gialloblù, seguiti da ben cinque squadra a quota 6.

C’è la Reggina, che passa 3-1 al “Fresina”: apre la doppietta di Barranco, per il Città di Sant’Agata accorcia Nunzi, ma il rigore di Barillà chiude il match. Basta il gol di Maggio al Siracusa per imporsi sul campo della Nissa, raggiungendo così il Locri, sconfitto in casa nel derby con la Vibonese: 0-1 deciso dalla rete di Terranova. Seconda piazza anche per il Pompei, che regola 2-0 il Sambiase e lo aggancia con i gol di Di Piazza e Petta.

Continua il buon momento della matricola Enna, ancora imbattuta e che festeggia il primo successo in serie D con l’1-0 di Cicirello, utile per violare il “D’Alcontres-Barone” e mettere ko la Nuova Igea Virtus.

Prima vittoria anche per il CastrumFavara: 2-0 nel derby contro l’Akragas, che resta ultimo e ancor a secco. Per i gialloblù decidono le reti di Romero e Deiana Testoni.

Infine, altri due derby siciliani e due 1-1. L’Acireale va in vantaggio con Kapnidis, ma il Ragusa, prima, sbaglia un rigore con Ekkaji e, poi, pareggia con Memeo; la Sancataldese, invece, non riesce a gestire il vantaggio di Montaperto e il Paternò agguanta il pari con Guida.

Risultati 3^ giornata
CastrumFavara-Akragas 2-0
Città di Sant'Agata-Reggina 1-3
Locri-Vibonese 0-1
Nissa-Siracusa 0-1
Nuova Igea Virtus-Enna 0-1
Pompei-Sambiase 2-0
Ragusa-Acireale 1-1
Sancataldese-Paternò 1-1
Scafatese-Licata 4-0

CLASSIFICA: Scafatese 9, Reggina 6, Siracusa 6, Pompei 6, Locri 6, Sambiase 6, Enna 5, Paternò 5, CastrumFavara 4, Vibonese 4, Acireale 4, Nuova Igea Virtus 3, Sancataldese 3, Nissa 2, Ragusa 2, Licata 1, Città di Sant'Agata 1, Akragas 0

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 18:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print