Si apre con un pari e una sconfitta la nuova stagione delle due formazioni messinesi. Punto esterno per il Città di Sant’Agata, che impone l’1-1 al Ragusa: locali avanti in avvio con Ejjaki, ma la squadra di mister Raciti pareggia con Bova. Va male, invece, alla Nuova Igea Virtus, che cede 2-1 in casa alla Reggina: amaranto in vantaggio con l’ex Messina, Ragusa, ma i giallorossi rispondono prima dell’intervallo con Di Piedi, mentre nella ripresa gli ospiti si prendono i primi tre punti in campionato con il rigore al 95’ ancora di Ragusa.

Colpo esterno anche per il Paternò che, con il gol di Guida, passa 1-0 sul campo del Pompei, mentre l’altra campana, la Scafatese, regola con un pesante 4-0 l’Acireale: scatenato un altro ex Messina, l’attaccante Foggia che firma una tripletta (un rigore) mentre Albadoro completa il poker. Debutto amaro, invece, per il Siracusa, sconfitto di misura sul campo del Sambiase: l’1-0 porta la firma di Zerbo, mentre il Locri vince 2-0 contro l’Akragas, battuto dalle reti di Reis e Zucco, entrambi a segno nella ripresa. Esordio con un pari per la matricola Nissa che, nel match interno contro la Vibonese, si salva nel recupero: calabresi avanti con Alagna, ma i giallorossi agguantano l’1-1 al 91’ con Rotulo.

In parità anche la sfida tutta siciliana tra Sancataldese e Licata: gli ospiti sbloccano il punteggio con Bonanno, poi risponde Cappello e, nella ripresa, i padroni di casa operano il sorpasso con Tutino, ma ci pensa ancora Bonanno a fissare il 2-2 definitivo. Infine, unico pari senza reti tra le matricole CastrumFavara ed Enna.

Risultati 1^ giornata
CastrumFavara-Enna 0-0
Locri-Akragas 2-0
Nissa-Vibonese 1-1
Nuova Igea Virtus-Reggina 1-2
Pompei-Paternò 0-1
Ragusa-Città di Sant'Agata 1-1
Sambiase-Siracusa 1-0
Sancataldese-Licata 2-2
Scafatese-Acireale 4-0

CLASSIFICA: Scafatese 3, Locri 3, Reggina 3, Paternò 3, Sambiase 3, Licata 1, Sancataldese 1, Città di Sant'Agata 1, Nissa 1, Ragusa 1, Vibonese 1, CastrumFavara 1, Enna 1, Nuova Igea Virtus 0, Pompei 0, Siracusa 0, Akragas 0, Acireale 0

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 22:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print