In tre concedono il bis e ottengono la seconda vittoria consecutiva nelle prime due giornate del girone I. Spicca quella della Scafatese, che passa 1-0 al “Granillo”: il rigore di Foggia (quarto gol in due partite) stende 1-0 la Reggina.

Colpo esterno anche per il Sambiase che, con lo stesso risultato, batte la Vibonese con la rete di Ferraro, mentre il Locri supera 2-1 nel finale il Licata: calabresi avanti con Pelle, pareggia Bonanno, ma Ficara firma il gol decisivo.

Primo successo per la Nuova Igea Virtus, che si impone nel derby del “Fresina”: giallorossi sul doppio vantaggio con Panebianco e Calafiore, mentre il Città di Sant’Agata accorcia con Manfrellotti, ma non basta per evitare il primo ko in campionato.

Riscatto anche per il Siracusa, che vince 3-0 contro il Ragusa, steso dalle reti di Baldan, Candiano e, in pieno recupero, di Falla. Di misura, invece, il successo dell’Acireale, che piega il CastrumFavara con il gol di Sueva, mentre pari a reti bianche tra Enna e Sancataldese e tra Paternò e Nissa, che fallisce un rigore con Diaz, parato da Tosoni.

Solo l’Akragas resta ancora fermo a zero, ma il ko interno contro il Pompei è una vera beffa: i campani si impongono 1-0 solo al 93’ con Della Pietra.

Risultati 2^ giornata
Akragas-Pompei 0-1
Acireale-CastrumFavara 1-0
Città di Sant'Agata-Nuova Igea Virtus 1-2
Enna-Sancataldese 0-0
Licata-Locri 1-2
Paternò-Nissa 0-0
Reggina-Scafatese 0-1
Siracusa-Ragusa 3-0
Vibonese-Sambiase 0-1

CLASSIFICA: Scafatese 6, Locri 6, Sambiase 6, Paternò 4, Reggina 3, Pompei 3, Nuova Igea Virtus 3, Acireale 3, Siracusa 3, Sancataldese 2, Enna 2, Nissa 2, Licata 1, Città di Sant'Agata 1, Ragusa 1, Vibonese 1, CastrumFavara 1, Akragas 0

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 18:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print