Due nuovi rinforzi per La Nuova Igea Virtus che ha definito l’accordo per le prestazioni sportive del portiere Christian Belmonte, classe 2005, e del centrocampista Ferdinando Trifilò, classe 2007.

Belmonte, proveniente dal San Giorgio Piana, formazione del torneo di Eccellenza siciliana, ha svolto tutta la preparazione con la squadra giallorossa e adesso entra a pieno titolo nella rosa a disposizione del tecnico Francesco Di Gaetano per la stagione 2024-2025.
Il giovane portiere è cresciuto nel settore giovanile della Panormus. Nella stagione 2022/23 ha vestito la maglia dell'Athletic Palermo in Eccellenza, prima di trasferirsi in prestito al San Giorgio Piana degli Albanesi dove ha conquistato da titolare la promozione in Eccellenza, prima di approdare adesso alla Nuova Igea Virtus.

“Mi sento onorato – afferma Belmonte - di far parte di una società così importante come la Nuova Igea Virtus. Darò il massimo per questi colori e spero di ripagare la fiducia del mister Di Gaetano e tutta la società. Sono felice di far parte di questo gruppo di giocatori, perché fra di noi in queste settimane si è già creata l’intesa giusta, siamo molto uniti e pronti a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.

Trifilò, prelevato dal settore giovanile dell’Acr Messina e aggregato alla squadra durante il ritiro precampionato alle pendici dell’Etna, ha convinto lo staff tecnico delle sue qualità ed è stato inserito nella rosa della prima squadra.

Il giovane centrocampista barcellonese è cresciuto nel settore giovanile dell’Academy Barcellona, società ormai confluita nella Nuova Igea Virtus, e dopo l’esperienza di due anni nella rappresentativa Under 17 Nazionali dell’Acr Messina, torna a Barcellona Pozzo di Gotto, con la maglia della prima squadra della città del Longano.

“Sono contentissimo – afferma Trifilò - di poter indossare la maglia della squadra più importante della mia città. Ringrazio il mister Di Gaetano e la società che stanno credendo in me, dandomi questa importante opportunità. Mi impegnerò al massimo per imparare e poter dare il mio contributo quando sarà chiamato in causa, giocando insieme ed al livello dei miei compagni di squadra”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 12:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print