Da lunedì 22 scatta il ritiro in casa Città di Sant’Agata, che si ritroverà al "Fresina" rinnovato sia in ambito societario che di organico. In attesa di novità dal mercato, che potrebbero arrivare nei prossimi giorni con diversi argentini che potrebbero entrare in squadra, il direttore sportivo Santo Russo, al lavoro per la rosa, ha presentato il nuovo allenatore, Carlos Dario Aurellio: “La sua dedizione e modo di lavorare con i giovani ci hanno convinto che sia l’uomo ideale per guidare la squadra”.

“Abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo fare”, ha aggiunto il direttore generale Francesco Marra Cutrupi: “Stiamo programmando al meglio la nuova stagione, per portare avanti quanto di buono fatto nelle passate annate dalla precedente gestione”.

Prima avventura in Italia da allenatore per Dario Aurellio che, nel nostro paese, ha giocato Brescia, Cosenza e Spal: “Sono contento di essere qua e ringrazio la società, il presidente Sosa e il ds Russo, che mi hanno parlato e convinto a venire. Credo tanto nel lavoro e vogliamo fare un buon campionato. So che sarà duro ma ho fiducia nello staff, nel ds e nei ragazzi che stanno per arrivare. Dobbiamo fare un campionato da protagonisti, mi piace giocare a calcio e vincere, e sono convinto per vincere devi farlo bene. Lavoreremo tanto da lunedì”.
Atteggiamento deciso e idee chiare per il neo tecnico biancoazzurro, pronto a iniziare la nuova avventura e a scendere in campo con la sua nuova squadra: “In Italia c’è più tattica rispetto all’Argentina, ma il calcio è uguale in tutto il mondo. Palla e giocatori che devono correre e giocare bene per vincere.  La Serie D è dura, ma sono convinto che avremo ragazzi in campo che lotteranno fino alla fine e che daranno tutto per portare i tifosi allo stadio, perché abbiamo bisogno di loro”.

Sezione: Serie D / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 16:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print