Doppio colpo di alto livello per l’Avellino che prolunga il contratto del bomber Patierno e si assicura il forte portiere Iannarilli dalla Ternana. Paolo Montero, invece, sarà il nuovo allenatore della Juventus NextGen: prende il posto di Brambilla passato nei giorni scorsi al Foggia insieme al direttore sportivo Roma. Cessioni per Benevento, Giugliano e Potenza.

AVELLINO - Rinnovo fino al 2026 per l’attaccante Kikko Patierno, grande protagonista lo scorso anno con 22 reti complessive e il titolo di capocannoniere del Girone C conquistato nella stagione regolare. Ad Avellino accoglierà il portiere Antony Iannarilli, classe 1990 prelevato a titolo definitivo dalla Ternana con cui ha collezionato oltre 200 presenze nelle ultime sei stagioni equamente divise tra Serie C e B.

BENEVENTO - I sanniti cedono in prestito il centrocampista Krzysztof Kubica al Motor Lublin, formazione impegnata nel massimo campionato polacco.

GIUGLIANO - I campani rescindono il contratto del centrocampista greco Vasilios Vogiatzis, che lo scorso anno aveva collezionato 21 presenze nella prima parte del campionato prima di passare all’Ancona nel mercato invernale.

JUVENTUS NEXTGEN - Paolo Montero allenerà la giovane formazione bianconera: sarà il primo tecnico nella storia della Juventus ad aver allenato Primavera, prima squadra e NextGen.

MONOPOLI - I pugliesi ufficializzano l’arrivo del terzino sinistro Federico Pace, tesserato con un contratto annuale con opzione fino al 2026. Classe 1999, 14 presenze nella scorsa stagione con il Potenza, Pace ha giocato in passato anche con Campobasso e Brescia.

PICERNO - Rinnovo annuale tra i lucani e il centrocampista Francesco Pitarresi, uomo simbolo del club che vestirà il rossoblù per la settima stagione consecutiva (166 presenze e 21 gol) dopo le esperienze siciliane con Licata, Due Torri e Igea Virtus. Picerno che piazza anche un nuovo colpo nel settore under assicurandosi le prestazioni di Karim Cardoni, attaccante esterno del 2004 che lo scorso anno ha segnato due gol in Serie D con la Sambenedettese.

POTENZA - I lucani cedono a titolo definitivo all’Union Clodiense Chioggia il portiere Manuel Gasparini, che nel corso della sua esperienza in rossoblù ha collezionato 56 presenze.

Sezione: Serie C / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 23:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print