“Da oggi, e con effetto immediato, rassegno le mie dimissioni da ogni incarico, nomina, ruolo e responsabilità verso questa squadra e società che ho tanto amato”. Così Francesco Iarrera ha annunciato la propria decisione di lasciare la presidenza del Club Sportivo Oliveri. Una scelta non facile, come spiegato in una lettera rivolta al direttivo della società, ma presa perché “il ruolo secondario non mi si addice, anzi ho fatto un'intera vita di battaglie per vivere senza padroni. Ho portato diverse scelte innanzi a voi – ha spiegato - che non ho mai imposto anche se il mio ruolo lo permetteva, accorgendomi che puntualmente venivano boicottate. Proprio questo mi ha fatto maturare questa scelta che, con moltissimo rammarico, misto a tristezza, vi comunico. Da oggi il vicepresidente Francesco Alessandro prende il mio posto, almeno fino a quando non deciderete di eleggerne uno nuovo. Spero che Francesco Alessandro e Domenico Lombardo mi facciano la grazia di sistemare la documentazione affinché il mio nome venga eliminato da tutti gli impegni della società”.

E, infine, un messaggio alla squadra: “Nonostante tutto non rimpiango niente e sono contento dell'esperienza acuta con voi, che vi siete dimostrati sempre grandi campioni, soprattutto come persone. Resto onorato di aver fatto parte del vostro gruppo”, ha concluso Iarrera che, in due anni, ha conquistato importanti obiettivi, riportando il calcio nel piccolo centro tirrenico, con una promozione dalla Terza categoria e la successiva tranquilla salvezza in Seconda categoria (campionato chiuso al settimo posto).

“La missione più importante è stata quella di riportare il calcio a Oliveri”, ha sottolineato l’ormai ex presidente, ma nonostante questo “terremoto” interno e gli eventuali ricambi societari, il Club Sportivo Oliveri parteciperà al prossimo campionato di Seconda categoria. A guidare i biancoazzurri sarà ancora mister Carmelo Gullo, in panchina dallo scorso dicembre.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 11:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print