È Nico Scandurra il nuovo allenatore della Juvenilia. Lo ha ufficializzato la società biancorossa dopo le dimissioni, arrivate nei giorni scorsi, del tecnico Giovanni Velardi che, a sua volta, aveva preso il posto di Christian Fiorentino.

Nuovo incarico per mister Scandurra, che torna in panchina a pochi mesi dalla separazione dal Provinciale, guidato la scorsa stagione fino alla soglia dei play-off e alla semifinale di Coppa Trinacria. Ora un compito più difficile, dovendo lottare per la salvezza con una Juvenilia, che fin qui ha sempre perso e occupa l’ultimo posto in classifica nel girone D ma che crede in una rimonta ancora possibile e che, nonostante le ultime sconfitte, ha dato segnali di ripresa. La società biancorossa cerca così la svolta e c'è ancora il tempo per recuperare una stagione fin qui con poche soddisfazione: “Mi sono convinto perché mi stimola l’idea di poter fare qualcosa di importante con una squadra in difficoltà. Le sfide sono un input per dare il massimo. Abbiamo parlato con la società, cercando di capire quelli che possono essere i problemi principali della squadra e so, così come lo sanno la società e il ds Arena, le difficoltà che ci sono e che ci sarà bisogno di qualche rinforzo per cambiare il trend”, ha commentato il neo tecnico biancorosso che, con il vice Riccardo Brillante, è pronto a tuffarsi nella nuova avventura: “Ringrazio il presidente Marcello Greco e il direttore sportivo Umberto Arena per questa opportunità. Arrivo in una società storica di Messina e anche questo mi ha indotto ad accettare l’incarico”.

Non sarà facile, ma mister Scandurra è fiducioso: “Sicuramente ci sarà da lavorare, sia da parte mia che dei ragazzi, ma sono convinto che il gap che ci separa dalle altre squadre lo potremo recuperare con lavoro e sacrificio. Per la prima volta arrivo in corsa ed è una nuova esperienza anche per me. So che c’è un gruppo coeso e mi auguro che si possa fare bene”.

L’esordio in panchina è previsto domenica sul campo della Sp Torregrotta, seconda della classe (ma una gara in meno): “Ci attendono tre gare difficili in questo finale di girone di andata (poi Nike e San Pier Niceto), ma cercheremo di trarre il massimo dal calendario. Dobbiamo pensare partita dopo partita, senza patemi e senza guardare la classifica, ma lavorando sul campo. È l’ultima settimana di novembre – ha concluso Scandurra -, a breve riaprirà il mercato e valuteremo gli interventi da fare per inserire i giusti tasselli”.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 13:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print