Inizia il nuovo corso della Santangiolese che, per il post Ioppolo, ha ufficializzato mister Paolo Bitto come nuovo allenatore per la stagione 2024/2025.

La società capitanata dal duo presidenziale Anfuso-Palmeri, dopo un’attenta valutazione, ha deciso di affidare al giovane e talentuoso tecnico di Gualtieri Sicaminò la panchina biancoazzurra, “strappandolo” alla concorrenza del Valle del Mela.

Una carriera iniziata a soli 23 anni per Bitto alla Gualtierese in Prima categoria. Un’avventura più che positiva per il giovane allenatore, proseguita al Due Torri come vice di Antonio Venuto. Dopo gli ottimi risultati raggiunti insieme all’esperto tecnico messinese, ha ceduto alla corte della Tirrenia nel campionato di Promozione, sfiorando il salto di categoria. Una stagione esaltante, prima di rientrare al Due Torri fino allo stop causato dal Covid. Alla ripresa dei campionati, ha scritto un’incredibile pagina di storia del Pro Falcone in Promozione, conducendo la squadra ai playoff del girone B. Nel febbraio 2023 ha deciso di sposare il progetto della Pro Mende, raggiungendo gli obiettivi prefissati prima della separazione avvenuta 10 mesi più tardi.

Bitto ha iniziato da qualche giorno a lavorare insieme ai dirigenti della Santangiolese per costruire una formazione che possa essere all’altezza del campionato di Promozione, in attesa della conferma del ripescaggio.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 09:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print