Con la serie B a riposo per la sosta-nazionali, sono la terza e la quarta serie le uniche protagoniste del nostro approfondimento settimanale sugli ex Messina. Terzo posto nella classifica marcatori del girone meridionale di serie C per Salvatore Caturano, giunto alla settima rete stagionale. In Potenza-Cerignola, terminata sul risultato di 2-2, è proprio lui a riaprire la gara, apparentemente chiusa dopo il doppio vantaggio degli ospiti. Il gol dell’attaccante campano, siglato al 64’, scuote i lucani, che riacciufferanno la gara al 77’ con Volpe.

Continua a timbrare il cartellino anche Adriano Montalto, esperto bomber in forza alla Casertana dopo la "formazione", tra il 2005 ed il 2007, nelle giovanili dell’Fc Messina. E’ proprio l’attaccante ericino, infatti, ad aprire la gara dei falchetti contro il Crotone, terminata poi in parità, sul risultato di 1-1. Dopo due habitué spunta la new entry: si tratta di Carmine Giorgione, centrocampista del Giugliano transitato da Messina nella stagione 2015/16. Il mediano gialloblù, al 76’, segna la terza rete con la quale i gialloblù espugnano il Partenio di Avellino, in un derby che, a detta di tutto l’ambiente, sembrava già segnato in favore degli irpini.

Chiudiamo il nostro approfondimento con una veloce incursione in serie D. Continua a vincere la capolista Trapani, all’undicesima affermazione in dodici gare, grazie all’ex Messina Oliver Kragl, autentico perno della rosa granata. E’ suo, infatti, il gol che apre la sfida contro il San Luca, poi vinta dai siciliani per 2-1.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 21 novembre 2023 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print