Davvero pochi gol “peloritani” in questo weekend di calcio, concentrati maggiormente nel girone meridionale della quarta serie. L’unica rete nei campionati professionistici, infatti, è stata messa a segno da Matteo Brunori, prolifico centravanti in forza al Palermo. Nella sfida tra i rosanero ed il Modena, terminata sul risultato di 4-2 per i siciliani, l’attaccante nato in Brasile ha siglato il momentaneo 2-1, sfruttando l’assist del compagno Ceccaroni.

Di marca giallorossa, invece, la prestigiosa vittoria dell’Igea Virtus contro la vicecapolista Siracusa. Gli aretusei, infatti, erano passati in vantaggio grazie ad Aliperta, al Messina nella trionfale stagione 2020/21. La squadra giallorossa, però, è pervenuta al pareggio al 52’ con la nona rete stagionale di Sebastiano Longo, ex enfant prodige del settore giovanile biancoscudato. A pochi minuti dal termine, poi, i barcellonesi hanno completato la rimonta con Di Piedi, infliggendo la prima sconfitta stagionale al Siracusa, scivolata a -4 dalla capolista Trapani.

Ed è proprio nel big match di giornata, giocato tra Vibonese e Trapani, che arriva l’ultima rete del nostro consueto approfondimento settimanale. A siglarla è Oliver Kragl, al Messina nella scorsa stagione di serie C. Il campione tedesco, giunto alla decima marcatura in stagione, ha sigillato i tre punti dei siciliani con il gol del 2-4 all’89’ di gioco. Prima del triplice fischio finale ci penserà Cocco, realizzatore principe dei granata, a decretare la definitiva manita della capolista, adesso sempre più vicina al ritorno nei campionati professionistici.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 23 gennaio 2024 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print