Nel nostro consueto appuntamento del martedì, nel quale diamo spazio alle reti siglate da ex peloritani, la vetrina è tutta per Oliver Kragl, autentico trascinatore del Trapani. Il calciatore tedesco, infatti, regala i tre punti alla compagine siciliana realizzando una doppietta, grazie alla quale i granata liquidano il Portici, rimanendo in vetta alla classifica del girone I di serie D. Siracusa e Vibonese, però, non mollano la presa, rimanendo in scia dei trapanesi, rispettivamente a -2 e -3. Probabilmente, viste le premesse, la promozione tra i professionisti rimarrà in bilico fino alle ultime gare di campionato ma la presenza di un calciatore come Kragl, giunto alla settima marcatura in campionato, potrebbe rivelarsi determinante per il tanto agognato salto di categoria.

Colpisce ancora, inoltre, Sebastiano Longo, barcellonese di nascita e centrocampista dell’Igea Virtus. Il classe ’98, cresciuto nella giovanili del Messina, prova a tenere a galla i suoi realizzando il momentaneo vantaggio nella sfida esterna contro il Locri. I padroni di casa, però, riusciranno a ribaltare il risultato portandosi a casa la vittoria finale.

Un gradino più su, invece, sono due le marcature degli ex Messina. L’ingarbugliata sfida tra Casertana e Foggia, vinta dai falchetti per 2-1, porta il segno di Adriano Montalto, autore della prima rete del match. In Monopoli-Giugliano 1-3, infine, si rivede Carmine Giorgione, che sigla la terza rete dei tigrotti allo stadio Veneziani.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 09:27
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print