Davvero poco da segnalare nell’ultimo weekend calcistico, nel quale gli ex Messina sono rimasti “dormienti”. Tra i professionisti, infatti, l’unica rete è quella di Ibourahima Balde, alla prima gara ufficiale con la maglia del Giugliano. L’ispano-senegalese, dopo una scialba prima parte di campionato con l’Arzignano, alla riapertura del mercato ha deciso di tornare nel girone meridionale accettando la corte dei tigrotti: l’esordio è dei migliori, con una rete siglata nel 4-1 finale dei napoletani contro il Foggia.

Nel girone meridionale di serie D, invece, sono tre le marcature con una sfumatura giallorossa. Ritorna al gol, dopo qualche mese, Domenico Aliperta, mediano del Siracusa con un passato nel Messina. E’ sua la marcatura che apre la gara di Locri, vinta dagli aretusei per 1-3. In gol anche Paolo Grillo, attaccante in forza all’Akragas dopo un biennio in riva allo Stretto. La sua rete, giunta su rigore al 4’, è la prima delle sei che i biancazzurri hanno rifilato alla Gioiese, ormai destinata ad una mesta retrocessione in Eccellenza.

Chiudiamo la rassegna con il gol di capitan Savanarola, ultimo ad arrendersi nella sconfitta del suo Acireale contro il Reggio Calabria. Allo stadio Granillo, dopo una partita equilibrata, i padroni di casa accelerano tra il 77’ e l’85’, rifilando tre reti ai granata in soli nove minuti. Al 92’, però, Savanarola salva l’onore degli ospiti, mitigando il passivo della gara.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 15:32
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print