Spazzate vie con un breve comunicato tutte le speranze di vedere chiusa la lunga trattativa per la cessione del Messina, che ha caratterizzato quest’ultimo mese.

Superato il fatidico giorno del 30 luglio senza alcuna comunicazione ufficiale, questa mattina la società del presidente Pietro Sciotto ha fornito un ulteriore aggiornamento, che non fa altro che dilungare i tempi e rendere l’attesa ancora più snervante. È un capitolo che sembra non avere fine: “Si comunica che l’investitore estero intenzionato a rilevare il pacchetto di maggioranza dell’Acr Messina ha chiesto formalmente una proroga dei termini per completare le complesse procedure”.
Non è bastato, quindi, un mese di tempo e il preliminare firmato il 23 giugno per chiudere la trattativa, sulla quale, però, non sono fornite spiegazioni, né quali procedure così complesse stiano impedendo una risoluzione, positiva o negativa che sia.

La nota diffusa dal Messina, mentre la controparte continua a restare ignota, prosegue: “La proprietà ha informato il sindaco di Messina, Federico Basile. Pertanto, la società che, da tempo, ha manifestato la volontà di cedere, si sta impegnando ugualmente nella programmazione della nuova stagione sportiva”.

La dirigenza giallorossa si sta impegnando su un altro fronte, comunque fondamentale, quasi in attesa di ulteriori sviluppi, non dipendenti dalla propria volontà, come era stato sottolineato anche nel comunicato dello scorso 19 luglio, quando lo stesso club scriveva: “L’Acr Messina si augura che il closing, non più dipendente dalla propria volontà, si possa concretizzare al più presto con il passaggio delle quote del pacchetto di maggioranza”.

Il tempo, invece, continua a scorrere, ma intanto, proprio per programmare la nuova stagione, è stato chiarito che “il presidente Sciotto ha definito nelle ultime ore con il ds Pavone e lo staff tecnico le ulteriori operazioni di mercato finalizzate ad implementare l’organico, in tempi brevi, con l’arrivo e il tesseramento di nuovi calciatori over. Intanto, prosegue la preparazione al ritiro di Zafferana Etnea”.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 13:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print