Rinforzo di grande livello per il San Fratello Acquedolcese, che ha annunciato l’ingaggio di Pablo Piyuka, centrocampista offensivo classe 1988.

“Ricordavo Pablo con la maglia del Sant’Agata e avevo avuto modo di seguirlo dal vivo. Giocatore veramente forte, esperto sui calci piazzati, capace di far gol da fuori area, tessitore del gioco e uomo assist. Veramente un lusso per la categoria”, ha commentato Giuseppe Reitano, storico fondatore e dirigente dell’Acquedolcese: “Quando il dg Mezzanotte lo ha suggerito allo staff tecnico e all’intera dirigenza, in pochi minuti abbiamo dato mandato di portarlo al Latteri-Scaffidi”.

Piyuka ha giocato l’ultima stagione in Promozione con il Villarosa San Sebastiano, ma in precedenza tanti campionati di Eccellenza tra Troina (anche in serie D), Acireale, Città di Sant’Agata, Ragusa, Palazzolo, Enna, Akragas e Leonfortese

“In seguito alla richiesta del dg Mezzanotte, ho dato mandato al mio amico Dario Dell’Arte di trattare il mio trasferimento al San Fratello-Acquedolcese. Su consiglio di Dario, sono andato di persona ad Acquedolci a parlare con il dg che mi ha proposto un ruolo importante nel progetto e, soprattutto, mi ha fatto sentire importante – ha dichiarato il centrocampista -. Ho avuto modo di visitare lo stadio e di girare il paese, mi è sembrato tutto interessante e, nonostante avevo ricevute offerte migliori (anche in Eccellenza), ho deciso di accettare la scommessa. Ho visto i nomi dei giocatori che hanno già presentato e che saranno da lunedì prossimo miei compagni di squadra, e sono certo che faremo un grande campionato”.

Sezione: Promozione / Data: Ven 02 agosto 2024 alle 16:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print