Il direttore sportivo del Foggia Domenico Roma riabbraccia Marco Zunno, protagonista lo scorso anno a Messina e che i satanelli hanno preso in prestito dalla Cremonese. È il colpo più interessante della giornata, anche se il Potenza fa la voce grossa con cinque ufficializzazioni, tra cui quelle degli esperti Felippe e D'Auria. Il Catania prende il difensore Ierardi dal Vicenza. Minesso va al Team Altamura, il 2006 Colaci al al Picerno.

CASERTANA - I campani ufficializzano l’ingaggio del giovane portiere Alessandro Vilardi (2003). Cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, nell’ultima stagione è passato dall’Aglianese al Flaminia Civita Castellana senza mai giocare.

CATANIA - Gli etnei strappano al Vicenza il difensore Mario Ierardi che lo scorso anno ha giocato 26 partite complessive con i biancorossi in C e con il Lecco in B.

CROTONE - I calabresi cedono al Gubbio Eugenio D’Ursi, esterno classe 1995.

FOGGIA - Il Foggia piazza uno dei colpi più interessanti di questo mercato ufficializzando l’arrivo in prestito dalla Cremonese dell’attaccante Marco Zunno, uno dei migliori elementi della scorsa stagione del Messina. Un’annata, esplosa definitivamente nel girone di ritorno, chiusa con 33 presenze e 7 gol

PICERNO - I lucani ufficializzano l’arrivo del talentuoso attaccante classe 2006 Mirko Colaci. Elemento di prospettiva, lo scorso anno ha collezionato 24 presenze e 4 gol nel campionato Primavera2 con il Monopoli.

POTENZA - Scatenata la formazione rossoblù, prima avversaria in campionato del Messina. Dal Crotone arriva in prestito Lucas Felippe, centrocampista brasiliano classe 2000 (ex anche del Giugliano) che in Calabria ha raccolto 30 presenze e realizzato due gol. In mezzo al campo ci sarà anche il 2003 Lorenzo Ferro, lo scorso anno impegnato con la Pro Sesto nel Girone A di Serie C (12 presenze). Dalla Turris, invece, c'è il talentuoso attaccante Gianluca D’Auria, 29 presenze e 8 gol con i corallini nell’ultima annata. Arrivano in prestito anche l’esterno d’attacco Mario Vilardi dal Napoli (2005, 35 presenze e 5 gol con la Primavera azzurra) e il terzino del 2000 Francesco Rillo dal Benevento (18 partite complessive con i sanniti).

SORRENTO - I rossoneri si assicurano le prestazioni dell’attaccante Giuseppe Guadagni. Classe 2001, lo scorso ha giocato con la Lucchese (31 presenze e due gol). Sorrento che inoltre rinnova i contratti del portiere Ludovico Del Sorbo e del difensore Vincenzo Di Somma.

TEAM ALTAMURA - La matricola pugliese ufficializza l’arrivo del trequartista Mattia Minesso che nelle ultime due stagioni ha giocato con la Triestina collezionando 45 presenze.

Sezione: Serie C / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 23:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print