È del Benevento la copertina di questo lunedì di calciomercato: i sanniti, infatti, sbaragliano la concorrenza e si aggiudicano dal Monopoli l’attaccante Ernesto Starita, che nei giorni scorsi sembrava a un passo dall’Avellino. Bei colpi anche per Foggia e Giugliano che ufficializzano gli arrivi, anche in questo caso dal Monopoli, di Santaniello e Cargnelutti. Di Donato non è più l’allenatore del Latina che tratta con Gaetano Fontana. Il Taranto ha un nuovo attaccante.

BENEVENTO - I sanniti strappano al Monopoli l’attaccante Ernesto Starita, corteggiato da una foltissima concorrenza, con l’Avellino che nei giorni scorsi sembrava avesse già chiusa la trattativa. Il Benevento piazza così un supercolpo per il proprio attacco, assicurandosi un calciatore che in questa prima parte di stagione ha già realizzato 11 gol, il suo massimo con la maglia del Monopoli con cui, in tre stagioni e mezza, ha segnato 40 reti.

BRINDISI - I pugliesi affidano la proprio rincorsa in chiave salvezza all’ex Messina Francesco Lamazza, ufficializzato in qualità di nuovo Direttore sportivo al posto del dimissionario Massimo Cerri. Dopo l’avventura in biancoscudato proprio al fianco di Modica nella stagione 17/18, Lamazza ha lavorato con Sambenedettese, Cavese e Vibonese.

FOGGIA - I satanelli rinforzano il proprio reparto d’attacco con Emanuele Santaniello. Classe 1990, arriva dalla Monopoli con cui ha realizzato 3 gol in questa prima parte di stagione e si è legato al Foggia fino al 2025. In precedenza, 27 reti segnate nelle precedenti tre annate tra i professionisti con Avellino e Picerno e Turris

GIUGLIANO - Colpo di esperienza per i campani che ufficializzano l’arrivo a titolo definitivo dal Monopoli del difensore Riccardo Cargnelutti. Classe 1999, giocatore di grande solidità e personalità, vanta oltre 100 presenze in LegaPro con Modena, Fano, Potenza e Gelbison.

LATINA - I laziali ufficializzano la separazione dall’allenatore Daniele Di Donato. Nelle prossime ore sarà annunciato il nome del nuovo tecnico, con il Latina che punta deciso su Gaetano Fontana, il quale però deve trovare un accordo per la risoluzione del proprio contratto con la Turris. In lizza anche l’ex Monterosi Leonardo Menichini.

TARANTO - I pugliesi di Eziolino Capuano annunciano l’arrivo dal Padova dell’attaccante Michael De Marchi. Classe 1994, ha giocato pochissimo nella prima parte di stagione con i biancorossi veneti, soprattutto a causa di problemi fisici, e nelle passate stagioni in Serie C ha realizzato 18 gol in circa 130 partite.

Sezione: Serie C / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 23:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print