Domenico Roma, in un momento delicato del calciomercato di riparazione, non dà tanti riferimenti ai cronisti intervenuti alla presentazione di tre dei 5 nuovi acquisti di questa prima parte del mese di Gennaio: “Sicuramente arriveranno almeno un terzino sinistro, un difensore centrale di piede destro, probabilmente due esterni, un centrocampista. C’è da lavorare tanto, vedremo cosa offre il mercato, non possiamo dare numeri o fare nomi in modo preciso, siamo consapevoli che occorre fare molto. I nuovi arrivi potranno essere uno, cinque, sette, vedremo”

Roma non conferma nemmeno i nomi dati per certi in uscita da altre società con destinazione Messina: “Ingrosso? Sarà del Messina quando il contratto verrà depositato, al di là di quanto annunciato sul sito del Cerignola. Poi, su altri calciatori, probabilmente hanno peso, più che il pregresso, alcune informazioni, veritiere o no, reperibili sui social in grado di influenzare il pensiero di coloro i quali decidono. Lo dicevo anche l’altro giorno, occorre ricreare appeal attorno a una società gloriosa come il Messina, così da diventare fulcro del mercato e meta ambita da tutti.”

Infine, il ds biancoscudato chiarisce una scelta societaria cambiata in modo deciso con la nuova proprietà: “Il minutaggio è stato messo da parte, ed era una delle condizioni poste da me al presidente per salvare la categoria, perché avevamo bisogno di esperienza e personalità in una piazza esigente che dà tanto, ma che può condizionare e togliere forza a chi, magari è più giovane. Fermo restando che anche un ragazzo classificato come under, può essere in possesso di queste doti caratteriali a prescindere dall’età.”

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 16:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print