Francesco Dell’Aquila, classe 2004, arriva a Messina dal Torino con la formula del prestito, dopo una prima parte di stagione disputata nella Pro Vercelli e l’inizio di carriera con i “grandi” caratterizzato da qualche difficoltà malgrado le buone premesse ai primi passi da calciatore: “Questa è una tappa importante, essere arrivato in una piazza così importante con un passato in serie A è molto stimolante. Ringrazio il presidente, il direttore sportivo, l’allenatore che mi hanno voluto, adesso tocca a me trovare spazio e farmi valere. So che questa è la piazza giusta per le mie qualità

Dell’Aquila ha le idee molto chiare: “Conosco i concetti del mister, so che io, da ala destra, sarò molto coinvolto nel tipo di gioco preferito da Modica, quindi sono motivatissimo a dare il massimo e dimostrare le mie qualità”

L’attaccante nato a Roma non ha nessun timore ed è carico per affrontare questa sua esperienza in Sicilia, in una squadra che lotta per mantenere la categoria: “Sinceramente non mi spavento della responsabilità, so che bisogna salvarsi al più presto, ma le mie prime impressioni sono molto positive. Questo mi è sembrato un gruppo motivato, tocca a noi lavorare duro, in campo la domenica e durante la settimana, per fare punti e ottenere la salvezza. Io sono prontissimo a giocare da subito, dal punto di vista mentale e della condizione fisico-atletica. “

Infine, Dell’Aquila traccia un profilo delle sue caratteristiche tecniche che denota una buona autostima: “Sono un calciatore che ha avuto sempre un bel feeling con il gol, so saltare l’uomo e anche segnare, quindi non vedo l’ora di dimostrare le mie qualità a Messina. Sono stato subito entusiasta di questa destinazione, non ci ero mai stato e so che questo è un posto bellissimo.”

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 20:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print