Rometta Marea e Saponarese proseguono la marcia a braccetto in vetta al Girone C di Seconda Categoria. I rossoblù superano 2-0 il Vivi Don Bosco con i gol di Ivan Amendolia e Comunale, mentre i biancazzurri hanno la meglio del Ficarra per 1-0 grazie alla girata su azione d’angolo di Sebastiano Pino. Vincono anche le primissime inseguitrici, terze a -3 dal duo di testa: il Tortorici batte 3-2 il Fondachelli con Vitanza, Pintagro e Lupica che rendono vana la doppietta di Jawla; la Fitalese convince nel 4-2 sulla Virtus Rometta. Apre Maro Lombardo su punizione, pareggia Lo Presti, poi Princiotta e Fazio danno due gol di vantaggio ai padroni di casa. Nel finale Giorgianni accorcia e Rinaldo firma il poker della Fitalese. Al Provinciale, invece, basta il gol di Luca Mazzeo nella ripresa per passare 1-0 in casa dell’Olivarella. Successo esterno anche per la Mamertina che sbanca il campo della Juvenilia per 3-0 con Marco La Torre, Daniele Fabio e Pietro Carcione. Chiude il quadro di giornata il 2-2 tra Club Sportivo Oliveri e Don Peppino Cutropia: locali in vantaggio con Santamaria prima e Ancione dopo, ma ripresi da Alessandro e Crisafulli su rigore.

Girone C - La 5^ giornata:
Club Sportivo Oliveri-Don Peppino Cutropia 2-2
Fitalese-Virtus Rometta 4-2
Tortorici-Fondachelli 3-2
Olivarella-Provinciale 0-1
Rometta Mare-Vivi Don Bosco 2-0
Saponarese-Ficarra 1-0
Juvenilia-Mamertina 0-3

Classifica: Rometta Marea, Saponarese 13; Tortorici, Fitalese 10; Mamertina, Provinciale 9; Ficarra, Virtus Rometta, Club Sportivo Oliveri 7; Olivarella 5; Don Peppino Cutropia 4; Fondachelli 3; Juvenilia, Vivi Don Bosco 0.

Nel Girone D le tre capolista non sbagliano un colpo e vincono largamente anche i rispettivi impegni di questa quinta giornata. Il Città di Francavilla supera 4-1 il Tremestieri Etneo con la tripletta di Rigano e il gol di Aleo (ospiti a segno con Doumbia); l’Agira batte 5-0 la Valguernerese con la doppietta di Scorciapino e le firme di Ingrao, Riso e Russo; fa ancora meglio il Città di Troina che rifila un 6-0 al Crisas Assoro con le doppiette di Santoro e Biondi e le reti di Comico e Destro. Alle spalle delle tre battistrada resistono, a -3, Lagoreal (1-0 sull’Alkantara firmato Carabotta) e Asd Nike che batte 2-1 lo Sporting Fiumefreddo. Naxioti in gol con Fanà e Corica che rendono vano il guizzo ospite di Di Benedetto. Il Roccalumera vince il primo match del proprio campionato superando 3-0 la Vigor Itala con Augliera, Buongiorno e Romeo. Perde, invece, l’Atletico Pagliara battuto 4-1 dalla Stella Nascente: decisive le doppiette di Trovato e Puglisi, con il tabellino completato da Sparacino.

Girone D - La 5^ giornata:
Agira-Valguarnerese 5-0
Asd Nike-Sporting Fiumefreddo 2-1
Città di Francavilla-Tremestieri Etneo 4-1
Città di Troina-Crisas Assoro 6-0
Lagoreal-Alkantara 1-0
Roccalumera-Vigor Itala 3-0
Stella Nascente-Atletico Pagliara 4-1

Classifica: Città di Francavilla, Agira, Città di Troina 13; Asd Nike, Lagoreal 10; Valguarnerese 8; Atletico Pagliara, Crisas Assoro, Stella Nascente 6; Vigor Itala, Alkantara, Roccalumera 4; Tremestieri Etneo, Sporting Fiumefreddo 1.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 ottobre 2023 alle 17:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print