È trascorsa la prima settimana di preparazione della Vivi Don Bosco, lasciando sensazioni più che positive ai calciatori e al tecnico Emanuele Russo, che ha avuto risposte positive e visto grande impegno e voglia di fare.

Gli allenamenti sono stati intensi e proficui, con un focus particolare sul lavoro fisico senza trascurare le nuove direttive tattiche: "Sono estremamente soddisfatto dell'impegno profuso dalla squadra in questa prima settimana e del clima positivo e costruttivo che si percepisce – ha dichiarato mister Russo -. I ragazzi hanno mostrato una grande voglia di fare e un'ottima predisposizione al lavoro di squadra. Sono sicuro che continueranno a crescere e a migliorare. La seconda settimana si preannuncia altrettanto impegnativa, con l'introduzione di nuove esercitazioni e l'aumento graduale dell'intensità. L'obiettivo sarà quello di affinare ulteriormente la preparazione atletica e tattica, in vista dell'inizio della stagione”.

Non mancano le novità in rosa e la società barcellonese ha ufficializzato anche altre tre pedine: Christian Caiola, Nicolò Chillemi e Roberto Calderone.

Caiola, difensore classe 1998, nella passata stagione ha giocato nel Terme Vigliatore in Prima categoria, conquistando la finale play-off. Chillemi, centrocampista del 1999, negli ultimi anni ha indossato la maglia dell’Or.Sa. Promosport, e Calderone, centrocampista classe 1997 arrivato dallo Stefano Catania.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 11:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print