Primi acquisti verso la nuova stagione che la Santangiolese, dopo la domanda di ripescaggio, spero di giocare in Promozione. I volti nuovi sono Agostino Tranchita, Gabriele Segreto e Marco Caserta.

Agostino Tranchita, fortemente voluto dalla società, torna a vestire dopo due anni i colori biancoazzurri: attaccante dotato di grande rapidità ed esplosività, rappresenta un enorme valore aggiunto per il campionato di Promozione, come testimoniato dagli oltre venti gol messi a segno nell'ultimo biennio tra Gioiosa e Mistretta

Per la prima volta, anche lui corteggiatissimo dal club, il santangiolese Gabriele Segreto vestirà la maglia biancoazzurra. Classe 1998, è un centrocampista multiruolo dotato di un mancino velenoso: un vero e proprio jolly che può ricoprire più posizioni sul rettangolo di gioco, da terzino ad esterno d'attacco a sinistra. Una carriera di tutto rispetto nonostante la giovane età: dagli esordi con la Futura, passando per i campionati di Serie D affrontati con le maglie di Due Torri e Gela. Tanta esperienza, poi, accumulata tra Eccellenza e Promozione con Città di Sant'Agata, Acquedolcese, Nebros e per ultimo San Fratello.

Infine, un altro ritorno a Sant'Angelo di Brolo per Marco Caserta: estremo difensore di altissimo livello che ha già difeso i pali della Santangiolese dal 2017 al 2019; nelle successive avventure con le maglie di Acquedolci, Gioiosa e Rocca Acquedolcese nel campionato di Eccellenza, si è confermato tra i migliori portieri di categoria.

Sono i primi tre rinforzi che seguono ben nove conferme. In biancoazzurro Silio Todaro, mezzala classe 2002, Giuseppe Fantino, esterno di difesa al quinto anno in squadra, il centrocampista Marco Celi, il difensore Francesco Toto Lucca, l'attaccante Francesco Spinella, da oltre 10 anni bomber insostituibile dei biancoazzurri, il centrocampista Francesco Pintaudi, tra i leader della squadra, e infine gli juniores Gioele Passalacqua, esterno offensivo classe 2006, e Giuseppe Fasolo, centrocampista classe 2006. 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 02 agosto 2024 alle 15:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print