Cosimo Scardino sarà ancora il direttore generale del Lipari, mentre Renzo Giunta è stato confermato l’allenatore anche nella stagione 2024/2025. Ecco le prime mosse della società eoliana, che riparte dalle certezze sia nello staff dirigenziale che in panchina, nella quale il tecnico Giunta si era seduto, nel doppio ruolo di allenatore-giocatore, già nell’ultima stagione dopo la separazione da mister Massimo Rigano.

Il presidente Andrea Tesoriero ha deciso di proseguire con il mister che ha guidato la formazione rossoblù nella seconda parte di stagione, conquistando la salvezza nel play-out casalingo contro il Rodì Milici.

Dopo le difficoltà dell’ultima annata, chiusa al terzultimo posto, il Lipari vuole riorganizzarsi e ripartire con slancio, soprattutto grazie alla prossima disponibilità delle tribune dello stadio “Franchino Monteleone”. “La chiusura ci ha penalizzato perché non si può programmare bene una stagione”, ha sottolineato il massimo dirigente che, tra qualche mese, invece, avrà le tribune a norma. La struttura, infatti, sarà interessata da lavori di riqualificazione e adeguamento per un importo di quasi 92 mila euro: “La determina è stata fatta, la ditta è pronta per iniziare i lavori e tra settembre e ottobre dovrebbe essere tutto completato – ha spiegato Tesoriero -. È fondamentale per noi, perché abbiamo un seguito di circa 5-600 tifosi”.

Per la società eoliana rappresenta una svolta ed è decisa a non ripetere l’ultima stagione: “La prossima deve essere migliore. Non possiamo fissare ora gli obiettivi, dipenderanno anche dal mercato, ma non possiamo pensare ai play-out. Il nostro obiettivo, intanto, è di organizzare una società modello, seria e importante, che possa durare negli anni”.

Il club del presidente Tesoriero sta dunque lavorando per strutturarsi al meglio, ma sta anche pensando all’organico con i primi incontri con i giocatori: la prima conferma in rosa è quella di Giorgio Foti, difensore classe 2003.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 11:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print