Il Giudice Sportivo applica con grande severità il regolamento nei confronti di Giuseppe Salvo, il terzino del Messina espulso sabato al 70’ nel match con la Virtus Francavilla: ben tre le giornate di squalifica comminate al classe 2003, sanzionato per “condotta violenta”.

La motivazione è contenuta nel dispositivo diffuso dalla LegaPro: “Per avere, al 25° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto lo colpiva con un calcio all’altezza del ginocchio, mentre non stavano contendendosi il pallone, provocandogli dolore temporaneo. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta, considerata la natura del gesto e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità della condotta posta in essere e l'impossibilità di giocare il pallone”.

Il Messina, intanto, ha ripreso la preparazione al Franco Scoglio: in gruppo Emmausso, uscito anzitempo con la Virtus Francavilla per una botta al quadricipite; terapie per Polito e Pacciardi. Domani è in programma una doppia seduta di allenamento, giovedì una partitella allo Scirea di Santa Lucia del Mela.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 06 febbraio 2024 alle 18:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print