Ai tifosi chiede “fiducia e pazienza” il direttore organizzativo del Messina Angelo Costa perché così “faremo cose buone”. La contestazione della tifoseria e il rapporto ormai ai minimi termini con il presidente Sciotto non scalfiscono il lavoro della squadra nel ritiro di Zafferana Etnea: “Siamo in ritardo - ammette Costa - ma non è colpa di nessuno. Il presidente mette l’anima nella squadra, ha voglia di fare il meglio e nulla è stato fatto in malafede. Ci sono anche le circostanze di salute che ha dovuto affrontare, ma ha onorato tutti gli impegni e poi qualcosa si è conservato rispetto all’anno scorso, come lo staff tecnico e me. Non subiamo le pressioni della piazza, la squadra si è ovattata ed è concentrata solo sul lavoro sul campo. Abbiamo una maglia importante da onorare, però l’anticipo del primo impegno di Coppa Italia è un mezzo sgambetto per noi: siamo partiti in ritardo, ma cercheremo di colmare il gap con le altre squadre, tanto che stiamo lavorando sull'organico che ogni giorno si arricchisce di nuovi elementi”.

L’ultimo arrivo è quello di Gennaro Anatriello, attaccante classe 2004 prelevato in prestito annuale dal Bologna. Cresciuto nei settori giovanili di Junior del Conca, Cattolica, Cesena e Santarcangelo, arriva a Bologna nel 2017 e colleziona oltre 50 gol con U17, U18 e Primavera. L’anno scorso la prima esperienza tra i grandi ad Alessandria, chiusa con 16 presenze e due gol in prima squadra, mentre da gennaio ha giocato solo con la Primavera grigiorossa collezionando 11 gettoni e cinque reti.

Messina che sta correndo ai ripari per scacciare via quei problemi nati a causa dell’evidente ritardo con cui ci si è approcciati alla nuova stagione: “Ci sono delle cose più carenti rispetto ad altre - dice ancora Costa - e su queste dobbiamo migliorare, però nell’ultimo anno non siamo andati poi così male. Lavoriamo con tempi stretti, come nella scelta della località del ritiro, che definirei più che adeguata. Non ci sta mancando nulla e ne avevamo viste diverse, poi la scelta è ricaduta su Zafferana Etnea per la tipologia di lavoro del mister. Ci sono le migliori condizioni possibili per allenarsi sia per le distanze che per le strutture a disposizione”.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 13:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print