Continua a spaccarsi sempre più in due tronconi la classifica del Girone I di Serie D, con le battistrada che proseguono nel loro ruolino di marcia senza intoppi. Altra goleada per la capolista Siracusa che al De Simone supera 6-1 il San Luca grazie alla doppietta di Maggio, ai gol di Alma e Sush e all’altra doppietta di giornata siglata da Favetta. Per i calabresi momentaneo 4-1 messo a segno da Kapnidis. Tiene il passo il Trapani, alla settima vittoria consecutiva e con una partita in meno rispetto agli aretusei: al Provinciale è Oliver Kragl a indirizzare la sfida con il Locri, vinta poi 4-0 con i sigilli di Balla e Mascari.

Vincono le prime sei della classe: la Vibonese, terza a quota 18, ha la meglio del Casalnuovo per 2-0 con la doppietta di Convitto; il Licata supera 1-0 l’Acireale con la rete di Rotulo e anche il Canicattì passa con lo stesso punteggio a Castrovillari (decide Bonilla al 92’). La Nuova Igea Virtus sale a quota 13 e conquista la seconda vittoria di fila grazie al 2-1 nel derby del Fresina con il Città di Sant’Agata: Isgrò e Longo indirizzano la sfida, poi accorcia Mincica, con il forcing locale finale che produce però solo le proteste per un rigore non concesso a Capogna.

Vittoria esterna per la Fenice Amaranto di Reggio Calabria che supera la Gioiese per 2-0 con i gol di Marras e Cham. Il Portici, invece, ribalta il Lamezia (passato in vantaggio con Palermo) grazie ai gol di Umile e Maione che valgono il 2-1. Si chiude sullo 0-0, infine, Ragusa-Sancataldese, mentre l’Akragas ha osservato il turno di riposo..

L’8^ giornata:
Castrovillari-Canicattì 0-1
Città di Sant'Agata-Nuova Igea Virtus 1-2
Gioiese-La Fenice Amaranto 0-2
Licata-Acireale 1-0
Portici-Lamezia 2-1
Ragusa-Sancataldese 0-0
Siracusa-San Luca 6-1
Trapani-Locri 4-0
Vibonese-Casalnuovo 2-0
Riposa: Akragas

Classifica: Siracusa 22; Trapani* 21; Vibonese* 18; Licata 15; Canicattì 14; Nuova Igea Virtus 13; Akragas*, Città di Sant'Agata 12; Sancataldese 11; La Fenice Amaranto*, Ragusa 10; Lamezia*, Acireale*, Casalnuovo 9; Portici 6; San Luca* (-1), Locri 4; Gioiese 3; Castrovillari* 0. (* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 ottobre 2023 alle 20:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print