Si è chiuso con il successo dello Stefano Catania l’andata del girone C. La formazione di mister Torre ha vinto il recupero dell’undicesima giornata, battendo 2-0 il Lipari. Un risultato maturato già nel primo tempo con la doppietta di Puliafito, che regala i tre punti ai suoi e gli permette di salire a quota 17, agganciando Or.Sa e Mamertina in zona play-off. Gli eoliani, invece, non riescono a bissare il successo nel precedente recupero contro l’Or.Sa e restano fermi a quota 11.

Classifica: Pro Falcone 29, Futura Brolo 27, Comprensorio del Tindari 21, Or.Sa 17, Mamertina 17, Stefano Catania 17, Melas 15, Lipari 11, Nuova Azzurra 11, Sinagra 9, Folgore Milazzo 8, Sfarandina 3

Svolta nella classifica del girone D proprio nell’ultimo turno di andata. Finisce 0-0 lo scontro al vertice tra Città di Santa Teresa e Torregrotta (in dieci per i rosso a Murò) e il Riviera Nord ne approfitta per prendersi il primato solitario e laurearsi campione d’inverno. Decisiva per i biancorossi la vittoria per 1-0, con rigore di Giovanni De Marco, contro il Città di Linguaglossa, che protesta per il penalty e per il rosso a Malfitana.
Successo in rimonta per il Furci, che piega il Real Gescal: ospiti sul doppio vantaggio nel primo tempo con il rigore di Cafarella e il gol di Giuseppe De Marco, ma nella ripresa i giallorossi accorciano con Varrica (rigore), pareggiano con Maccarrone e fissano il 3-2 ancora con Varrica.

In coda ritrova i tre punti il Città di Calatabiano, che rimonta la Nuova Peloro, in vantaggio con Tatì: il 2-1 lo firmano Rizzotti e La Spina che segna il gol decisivo al 98', nonostante le proteste ospite per posizioni irregolare in occasioni delle due reti. Stesso risultato per il Real Itala contro il Taonaxos: ospiti avanti con La Piana, ma i locali ribaltano il risultato con Bardetta e De Tommasi e fanno un importante balzo in classifica. 
Dura poco più di un quarto d’ora la sfida tra Casalvecchio Siculo e Real Rocchenere, sospesa sullo 0-1 (gol di Mastroeni) per infortunio all’arbitro. Ha riposato il Rometta Marea.

GIRONE D
Furci-Real Gescal 3-2          
Casalvecchio Siculo-Real Rocchenere 0-1 - Sospesa al 16’ per infortunio all’arbitro
Città di Calatabiano-Nuova Peloro 2-1           
Città di Santa Teresa-Torregrotta 0-0   
Real Itala-Taonaxos 2-1
Riviera Nord-Città di Linguaglossa 1-0
Riposa: Rometta Marea    

Classifica: Riviera Nord* 32, Città di Santa Teresa* 30, Torregrotta* 29, Casalvecchio Siculo*° 23, Città di Linguaglossa* 19, Real Rocchenere*° 18, Furci* 16, Real Itala* 10, Nuova Peloro* 9, Taonaxos* 8, Real Gescal* 8, Città di Calatabiano* 8, Rometta Marea* 4
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 10:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print