Continua a mietere successi il Trapani che nella penultima giornata di campionato passa 2-1 in casa del fanalino di coda Gioiese, grazie ai gol di Samake e Balla, con Elia che accorcia le distanze nel finale per i calabresi. Il Siracusa saluta il proprio pubblico (che ritroverà comunque nei playoff) con il 4-0 sull’Akragas firmato dalla doppietta di Sarao e dalle reti di Maggio e Arcidiacono. Vince anche la Vibonese che blinda il terzo posto con l’1-0 di Portici confezionato da Terranova dopo appena due minuti.

La Fenice Amaranto di Reggio Calabria si congeda dal Granillo con la vittoria sulla Sancataldese (2-0 firmato Barillà e Provazza), mentre il Città di Sant’Agata acciuffa il quinto posto grazie all’1-0 nello scontro diretto con il Ragusa. Decide il match il rigore di Mincica al 77’.

Tris casalingo dell’Acireale che solo negli ultimi dieci minuti piega la resistenza del Locri, imponendosi 3-0 con D’Alessandris, De Mutiis e Germinio. Al Licata, invece, bastano i primi 25’ per avere la meglio del Castrovillari, piegato per 3-1 grazie alla doppietta di Rotulo e al gol di Lanza (rossoneri a segno con Izco).

Con Nuova e Igea Virtus e Canicattì che hanno osservato il turno di riposo, chiude il quadro di questa penultima giornata la vittoria del Casalnuovo a San Luca: lo 0-1 è siglato da Pinna.

La 37^ giornata:
Acireale-Locri 3-0
Città di Sant'Agata-Ragusa 1-0
Gioiosa-Trapani 1-2
La Fenice Amaranto-Sancataldese 2-0
Licata-Castrovillari 3-1
Portici-Vibonese 0-1
San Luca-Casalnuovo 0-1
Siracusa-Akragas 4-0
Riposano: Nuova Igea Virtus e Canicattì

Classifica: Trapani** 91; Siracusa** 78; Vibonese** 69; La Fenice Amaranto** 64; Città di Sant'Agata** 52; Casalnuovo**, Acireale** 51; Ragusa* 50; Canicattì** 45; Nuova Igea Virtus** 44; Licata** 43; Akragas** 39; Sancataldese** 37; Portici** 32; San Luca** 29 (-1); Locri* 28; Castrovillari** 17 (-1); Gioiese** 8. (Lamezia ritirata)

Trapani promosso in serie C
Gioiese retrocessa in Eccellenza

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 18:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print