Non cambia nulla in vetta al girone I dopo la 16^ giornata. C’è sempre il Trapani al comando, dopo il 2-0 rifilato al Portici con la doppietta (primo gol su rigore) di Kragl. Il Siracusa risponde con una vittoria esterna (1-3) in rimonta. Vantaggio del Castrovillari con Cosenza, ma gli aretusei pareggiano con Alma e nella ripresa ribaltano tutto con la doppietta (secondo gol dal dischetto) di Maggio. Resta in scia la Vibonese, che piega 5-1 il San Luca: apre Gaeta, risponde Liepa, ma poi i rossoblù dilagano con Convitto, Tandara, Ciotti e ancora Convitto.
Si isola in quarta piazza il Real Casalnuovo, che si impone 2-1 sull’Acireale: vantaggio campano di Reginaldo, i siciliani nella ripresa pareggiano con il rigore di Romano, ma al 94’ arriva la beffa con Carnevale. Campani a quota 28, +3 sul Licata, sconfitto nel derby con il Ragusa: locali sul doppio vantaggio con Guerriero e Romano, mentre i gialloblù accorciano sul 2-1 con il rigore di Minacori.
Si avvicina ai play-off il Città di Sant’Agata, che travolge 6-0 una Gioiese in crisi: gara già deciso in meno di mezz’ora con la tripletta di Capogna, poi vanno a segno anche Mincica e Marcellino (doppietta). Biancoazzurri con 23 punti, come la Fenice Amaranto che, con il gol di Bolzicco, espugna 1-0 il campo del Canicattì.
Infine, va male alla Nuova Igea Virtus che, nonostante il rigore di Longo, viene rimontata 2-1 dal Locri con Marsico, sempre dal dischetto, e Pappalardo. Turno di riposo per Sancataldese e Akragas.

Risultati 16^ giornata
Canicattì-La Fenice Amaranto 0-1
Casalnuovo-Acireale 2-1
Castrovillari-Siracusa 1-3
Città di Sant'Agata-Gioiese 6-0
Locri-Nuova Igea Virtus 2-1
Ragusa-Licata 2-1
Trapani-Portici 2-0
Vibonese-San Luca 5-1
Riposano: Sancataldese e Akragas

CLASSIFICA: Trapani** 38, Siracusa** 36, Vibonese** 35, Casalnuovo* 28, Licata** 25, Città di Sant'Agata* 23, La Fenice Amaranto** 23, Ragusa* 22, Akragas** 20, Canicattì* 18, Sancataldese** 17, Nuova Igea Virtus* 17, Acireale** 17, Locri* 14, Portici* 11, San Luca** 6 (-1), Castrovillari** 4 (-1), Gioiese** 4, Lamezia* - Ritirata
* turni di riposo
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 17:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print