Piccolo segnale di ripresa per la Nuova Rinascita Patti, che nell’ultima giornata del girone di andata ha pareggiato contro la Valdinisi. Il 2024 dei bianconeri, però, non si è concluso, ma sono attesi dal doppio impegno di Coppa Italia negli ottavi contro la Messana.

"Conoscevamo la Valdinisi, una squadra che palleggia molto bene, con elementi di categoria superiore e ne ha dato dimostrazione nel primo tempo. Una partita dai due volti: nella prima frazione eravamo un po' contratti nella costruzione del gioco, abbiamo commesso un'ingenuità dopo pochi minuti e quindi siamo stati costretti ad inseguire. Nel secondo tempo, invece, abbiamo avuto un approccio alla gara molto diverso, dimostrando che la squadra è viva e gioca un buon calcio. Alzando il livello di intensità si migliora sicuramente il gioco. Potevamo benissimo vincere la partita con una occasione allo scadere, ma tutto sommato va bene così”, ha dichiarato il tecnico Sebastiano Sidoti, rimasto in panchina dopo la separazione anche da mister Rosario Addamo, che ha guidato i pattesi per un breve periodo.

“Un plauso va principalmente ai ragazzi per l'impegno che hanno messo. Per quanto riguarda la partita di Coppa di domenica, sappiamo che la Messana è una corazzata, costruita per partecipare al campionato di Eccellenza. Noi faremo la nostra gara – ha aggiunto Sidoti - raddoppieremo le nostre forze per dimostrare che siamo vivi e che possiamo benissimo giocarci le nostre chance tra le mura amiche. Importante è rodare ancora di più, innalzare l'autostima dei ragazzi per poter far sì che il proseguo del campionato sia più sereno e prepararci per un girone di ritorno che sarà sicuramente difficile. Ringrazio tutta la dirigenza per la vicinanza nei miei confronti in questo momento delicato della stagione. Grazie anche allo staff tecnico per la collaborazione nel lavoro svolto in questa settimana".

Sezione: Promozione / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 09:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print