Rosmarino, Aquila Bafia e Nasitana sono le prime tre formazioni messinesi a conquistare l’accesso ai quarti di finale di Coppa Sicilia
Passano le capolista dei gironi C e D: i granata, dopo la spettacolare rimonta dell’andata (6-4), supera il Villabate anche al ritorno. “Solo” una vittoria di misura per la squadra di mister Tomasi, che si impone 1-0 con gol di Simone Alessandro, in campo da appena un minuto e al rientro dopo un mese e mezzo di stop.
I biancorossi di mister Caragliano, invece, piegano 2-0 l’Orlandina, già battuta 4-3 nel primo match: a decidere la sfida i gol di Castellino e Simone Mastroieni. Fanno il bis anche i biancoazzurri, battendo 3-1 il Sinagra (2-1 all’andata): locali avanti con Fallo, poi i giallorossi pareggiano con il rigore di Di Gregorio al quale risponde, prima, Cristian Maniaci dal dischetto e, poi, Passalacqua, che sancisce la qualificazione.
In serata la sfida Akron Savoca-Santa Venerina, dopo lo 0-0 dell'andata, si è chiusa ancora in parità: locali avanti con Pagano, ma gli etnei pareggiano con Filetti e strappano il pass per il turno successivo.
Oggi l’ultimo match tra Monforte San Giorgio e Real Itala.

I risultati
Akron Savoca-Santa Venerina 1-1 (and. 0-0)
Nasitana-Sinagra 3-1 (and. 2-1)
Aquila Bafia-Orlandina 2-0 (and. 4-3)
Villabate-Rosmarino 0-1 (and. 4-6)
Monforte San Giorgio-Real Itala (giovedì 8)

In grassetto le squadre qualificate

Sezione: Le categorie / Data: Mer 07 dicembre 2022 alle 19:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print