Comincia nel modo migliore il nuovo campionato del Milazzo. Goleada esterna per i mamertini, che piegano con un pesante 6-2 la matricola Città di Aci Sant’Antonio: ospiti due volte avanti con La Spada e Lo Cantro, ma gli etnei rispondono con Brumat e Llama (con il dubbio che il pallone abbia completamente oltrepassato la linea di porta), ma poi i rossoblù affondano i colpi con Franchina (doppietta), Corso e Gatto, portando via i tre punti.

Vince anche la Jonica che, nella ripresa, batte 2-0 il Real Siracusa (chiude in 9 per i rossi a Brancato e Ulma) con Gjurchinoski e Dos Santos, mentre va male alla Nebros che, prima fallisce un rigore con Bontempo, e poi cede 1-0 al Vittoria e al gol di Di Giacomo.

Esordio positivo per Rosmarino e Gioiosa alla loro prima storica partita in Eccellenza: la squadra di mister Tomasi pareggia 0-0 contro la Leonfortese, mentre quella di mister Silvestri impatta 1-1 contro il Città di Avola grazie al gol di Giovagnoli che risponde a Ricca.

Primi tre punti per il Modica che, con un gol per tempo, prima Mallia poi Pettinato, passa 2-0 in casa della Leonzio, mentre l’Atletico Catania regola 3-1 il Città di Misterbianco: locali avanti con Randis, Grasso e Trovato, mentre gli ospiti accorciano con Neri. Infine, pari a reti bianche tra Mazzarrone e Palazzolo.

Risultati 1^ giornata 
Atletico Catania-Città di Misterbianco 3-1
Gioiosa-Città di Avola 1-1
Rosmarino-Leonfortese 0-0
Jonica-Real Siracusa Belvedere 2-0
Mazzarrone-Palazzolo 0-0
Città di Aci Sant’Antonio-Milazzo 2-6
Leonzio-Modica 0-2
Vittoria-Nebros 1-0

CLASSIFICA: Milazzo 3, Atletico Catania 3, Jonica 3, Modica 3, Vittoria 3, Città di Avola 1, Gioiosa 1, Leonfortese 1, Rosmarino 1, Mazzarrone 1, Palazzolo 1, Città di Misterbianco 0, Città di Aci Sant’Antonio 0, Leonzio 0, Nebros 0, Real Siracusa 0

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 18:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print