Nessuna sorpresa in Eccellenza. Sono 4 le società ripescate e tra queste può fare festa il Gioiosa che, dopo aver sfiorato il salto di categoria nella finalissima play-off, lo ottiene dalla porta secondaria, con Palazzolo, Parmonval e Lascari. Niente da fare per la Messana, così come per Bagheria Città delle Ville, Cus Palermo e Aspra, che aveva presentato domanda di ripescaggio.

Le formazioni messinesi sono state inserite nel girone B, composto da 16 squadre: confermate Jonica, Nebros e Milazzo, si sono aggiunte la neo promossa Rosmarino e, appunto, il ripescato Gioiosa. Reduci dalla passata stagione l’Atletico Catania, la Leonfortese, il Mazzarrone, il Città di Misterbianco (fusione tra Misterbianco e Misterbianco 2011) il Modica, il Real Siracusa e la Leonzio, mentre le novità sono il Città di Avola, il Vittoria, il Città di Aci Sant’Antonio e il Palazzolo.

Rispetto a un anno fa, invece, non c’è il Gela, traslocato nel girone A, con Accademia Trapani, Athletic Club Palermo, Casteldaccia, Castellammare, Città di San Vito Lo Capo, Don Carlo Misilmeri, Folgore Castel Vetrano, Lascari, Oratorio.S.Ciro E Giorgio, Parmonval, Partinicaudace, San Giorgio Piana, Supergiovane Castelbuono, Mazara e Unitas Sciacca.

GIRONE B
Atletico Catania, Città di Aci Sant’Antonio, Città di Avola, Città di Misterbianco, Gioiosa, Jonica, Leonfortese, Leonzio, Mazzarrone, Milazzo, Modica, Nebros, Palazzolo, Real Siracusa Belvedere, Rosmarino, Vittoria.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 14:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print