Da una parte la soddisfazione per il ritorno alla vittoria, dall’altra l’amarezza per una sconfitta che, se non vanifica nulla di quanto fatto finora, rallenta la corsa in zona play-off. Il recupero tra Lipari e Or.Sa ha lasciato stati d’animo differenti nelle due squadre, in campo per obiettivi diversi: gli eoliani per ritrovare tre punti e allontanarsi dalla zona play-out e i barcellonesi per allungare la serie positiva.

Alla fine, il 3-1 in rimonta ha premiato i padroni di casa: “Vittoria bella e importante per i ragazzi, per i tifosi e per la società. Tre punti che smuovono la classifica”, ha commentato Andrea Tesoriero, presidente del Lipari, atteso da un altro recupero, domenica 22 sul campo dello Stefano Catania. Un altro match per chiudere il 2024, ma il club è impegnato anche su un altro fronte: “Adesso affrontiamo una settimana in cui risolvere il problema campo, anche se si tratta solo di formalizzare un accordo già trovato da un mese e lavoriamo per rendere accessibili le tribune per la prima partita in casa di gennaio. È arrivato il momento – ha concluso Tesoriero – che la gente si accomodi e non rimanga più arrampicata su muri o ringhiere”.

Delusione, invece, nelle parole del tecnico barcellonese, Carmelo Pirri: “Loro sono stati superiori nel secondo tempo, ci hanno schiantato, non col gioco, ma con la testa e con la cattiveria”. Per l’Or.Sa è stato l’ultimo match del girone di andata, ma i giallorossi dovranno giocare un ultimo match prima della pausa: mercoledì, infatti, sono attesi dalla gara di andata degli ottavi di Coppa Sicilia contro il Torregrotta.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 15:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print