Due sfide degli ottavi di Coppa Sicilia e due vittorie interne.
La prima quella dell’Or.Sa, che ha superato con un secco 3-0 il Torregrotta, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Reti bianche nel primo tempo, ma i barcellonesi aumentano i ritmi nella ripresa e, in avvio, colpiscono con Materia che, poco dopo, si ripete anche dal dischetto, firmando il 2-0 e la personale doppietta. A chiudere il tris ci ha pensato Crisafulli, rendendo così ancora più arduo il tentativo di rimonta dei torresi, che ci proveranno nel match di ritorno al “Gangemi” l’8 gennaio.

Successo di misura per il Riviera Nord, che al “Marullo” ha battuto 2-1 il Casalvecchio: locali avanti con una bella punizione di Gentilesca, poi il pari ospite di Puglisi e, nel finale di frazione, l'espulsione per doppia ammonizione dell'attaccante locale Giovanni De Marco; nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, i biancorossi trovano il raddoppio con Buda, riuscendo a gestire con relativa tranquillità il risultato.
Sarà decisiva la sfida di ritorno, che si disputerà sempre mercoledì 8 gennaio.

Nella stessa data è prevista la gara di andata tra Città di Mascali e Città di Santa Teresa, mentre il ritorno al “Bucalo” mercoledì 15 gennaio. Sabato 21, invece, match di ritorno tra Pro Falcone, vittorioso 3-1 all’andata, e Mamertina.

Gli accoppiamenti degli ottavi:
Ritorno sabato 21 dicembre 
Pro Falcone-Mamertina (and. 3-1)

Andata mercoledì 18 dicembre ore 14.30 - Ritorno mercoledì 8 gennaio 2025 ore 14.30
Or.Sa-Torregrotta 3-0
Riviera Nord-Casalvecchio Siculo 2-1 (rit. ore 20.30)

Andata mercoledì 8 gennaio 2025 ore 14.30 – Ritorno mercoledì 15 gennaio ore 20.30
Città di Mascali-Città di Santa Teresa

Sezione: Le categorie / Data: Gio 19 dicembre 2024 alle 10:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print