Le prime tre provano a staccare il gruppo. Dopo sette turni resta in vetta il Siracusa che, in rimonta, passa in casa del Lamezia: locali avanti con Saraniti, poi l’autogol di Da Silva vale il pari e gli aretusei allungano con Alma, Maggio e Favetta fino all’1-4 finale.
Si tiene a -1 il Trapani, vittorioso 3-1 sul campo del Canicattì: ospiti avanti con Cocco, poi il pari di Meneses è solo momentaneo perché la doppietta di Samake regala i tre punti ai granata. 
Terza piazza per la Vibonese che regola, con un’altra vittoria esterna, l’Akragas per 2-1: doppio vantaggio calabrese di Tandara e Convitto, mentre i siciliani nella ripresa accorciano con Baio.
Si fermano anche il Licata e il Città di Sant’Agata a quota 12: gli agrigentini cedono 2-0 alla Fenice Amaranto, a segno con il rigore di Barillà e il go di Marras, mentre i biancoazzurri vengono beffati al 93’ dal gol di Zerbo che firma l’1-0 della Sancataldese.
Risale l’Acireale che, con Maltese, piega 1-0 il Portici, così come il Ragusa, che si impone 2-0 nella ripresa in casa del Locri: decidono Vitelli e Oggiani.
Soffre ma vince la Nuova Igea Virtus, nella prima dopo l’esonero di Pasquale Ferrara: Isgrò firma il vantaggio, la Gioiese risponde con De Marco ma il 2-1 finale porta la firma di Longo.
Vittoria interna anche per il Casalnuovo che batte 3-2 il Castrovillari, unica formazione ancora a secco di punti: locali avanti con Reginaldo (doppietta) e Dore, ma i calabresi accorciano con la doppietta di Varela. Turno di riposo per il San Luca.

Risultati 7^ giornata
Acireale-Portici 1-0
Akragas-Vibonese 1-2
Canicattì-Trapani 1-3
Casalnuovo-Castrovillari 3-2
La Fenice Amaranto-Licata 2-0
Lamezia-Siracusa 1-4
Locri-Ragusa 0-2
Nuova Igea Virtus-Gioiese 2-1
Sancataldese-Città di Sant'Agata 1-0
Riposa: San Luca

CLASSIFICA: Siracusa 19, Trapani* 18, Vibonese* 15, Akragas 12, Licata 12, Città di Sant'Agata 12, Canicattì 11, Sancataldese 10, Nuova Igea Virtus 10, Lamezia* 9, Acireale* 9, Ragusa 9, Casalnuovo 9, La Fenice Amaranto* 7, San Luca* 4 (-1), Locri 4, Portici 3, Gioiese 3, Castrovillari* 0
(* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 ottobre 2023 alle 18:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print