Poker di conferme per l'Atletico Messina, che dopo avere annunciato la permanenza di Ciccio La Corte e il ritorno di Giuliano Calapaj, ha formalizzato la permanenza di quatto elementi del nucleo "under" sul quale la società continuerà a puntare, dopo i risultati di prestigio della premialità nello scorso campionato.

Si parte dai pali, dove rimarrà Antonio Previti, classe 2005. In passato ha vestito le maglie di Città di Messina, Academy Barcellona, Giovanile Calcio, Aga, Camaro e Reggina. È alla sua terza stagione coi biancazzurri.

In difesa ecco Marcello Farina, jolly difensivo, classe 2004. Cresciuto nelle scuole calcio di Città di Messina e Messina Soccer School, dopo il campionato Giovanissimi si trasferisce agli Allievi del Gescal ed esordisce nel suo primo campionato di Promozione nella stagione 2021/22 con mister Gaetano Di Maria in panchina, mentre nel successivo viene guidato da Michele Lucà, allenatore che ritroverà in questa stagione. Resta anche Matteo Vancheri, classe 2005, centrale difensivo, in passato ha vestito le maglie di Città di Messina, Giovanile Calcio, Taormina e Messana

Infine Valerio Cuscinà, classe 2006, attaccante, in passato ha giocato con F24 Messina (U14 regionale), Fair Play (U15 regionale), Acr Messina (U17 nazionale) e Reggina (U17 nazionale). È al suo secondo campionato in biancazzurro, dopo la buona prima stagione in Promozione.

La dirigenza ha anche piazzato i primi innesti, che verranno comunicati una volta formalizzati. Figure mirate e con caratteristiche ben precise. 

Sezione: Promozione / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 12:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print