Rivoluzione in corso a Milazzo. La società ha annunciato la separazione da Antonio Venuto e Santo Matinella, protagonisti della storia rossoblù e artefici del grande campionato disputato la scorsa stagione dai tirrenici. Uno scossone determinato, probabilmente, dalla situazione societaria che sembrava destinata a precipitare e che invece è stata rimessa in piedi grazie all'avvento di nuovi soci. Nello specifico, l'importante ingresso (che potrebbe essere a breve ufficializzato) di Carmelo Rao, figura esperta che a lungo è stata legata all'Aquila Bafia.

"Il Milazzo in tutte le sue componenti ringrazia Antonio Venuto e il suo staff per il lavoro svolto nella stagione sportiva 2023-2024. Il tecnico ha scritto la storia del Milazzo, con cui ha raccolto 186 panchine nel corso della propria carriera - si legge in un comunicato -. Venuto inoltre è stato il primo allenatore a guidare i mamertini in un campionato professionistico nella stagione 2010-2011, culminata con il piazzamento al terzo posto in C2 e il raggiungimento delle semifinali playoff.  Una cavalcata che è cominciata nell’annata 2008-2009 con la vittoria del campionato di Eccellenza, seguita dal successo raccolto anche in Serie D nella stagione seguente. Le strade di Venuto e del Milazzo però si separeranno, visto che le parti non hanno trovato l’accordo per proseguire insieme nella stagione 2024-2025.  La società ringrazia anche Santo Matinella, che ha lasciato un segno indelebile da calciatore e che non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo. A breve, la Milazzo comunicherà il nome del nuovo allenatore".

Cosa accadrà dunque adesso? Il nome che di recente è stato accostato al club, come nuovo direttore sportivo, è quello di Benedetto Bottari, che dopo avere avuto contatti stretti con la Messana, fino al raggiungimento di un accordo durato però appena qualche ora, potrebbe tornale nella città del Capo. È stato chiamato, ma non avrebbe accettato l'incarico. Un altro nome che circola è quello di mister Nico Caragliano, che dovrebbe avere un ruolo in società ma probabilmente non da allenatore. Le ufficialità nelle prossime ore.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 13:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print