Con l’arrivo di luglio è iniziata ufficialmente la sessione estiva del calciomercato per la stagione 2024/2025: tante le novità in casa Virtus Messina, pronta a formalizzare i vari accordi che potranno consegnare a mister Nunzio Trischitta un importante gruppo di lavoro con i quali raggiungere gli obiettivi prefissati dai vertici societari.

Il primo colpo è un autentico lusso per la categoria: la società giallorossa, infatti, ha annunciato l’ingaggio di Davide Arigò.
Nato a Messina il 26 febbraio del 1985, la sua carriera inizia nella stagione 2003/2004 nel settore giovanile dell’Fc Messina presieduto da Pietro Franza. La formazione peloritana ne deterrà il cartellino fino all’estate del 2008: nei quattro anni messinesi (in cui giungerà anche l’esordio in biancoscudato) Arigò verrà girato in prestito in varie formazioni del panorama calcistico nazionale, quali la Juve Stabia, il Martina Franca e, soprattutto, la “Primavera” della Juventus, nella quale militerà durante l’annata 2004/2005. Svincolatosi dal club siciliano, Arigò viene acquistato dal Manfredonia nella stagione 2008/2009: in Puglia trascorre solo sei mesi, prima del prestito al Potenza. Dopo le varie avventure con le maglie di Siracusa, HinterReggio, Palazzolo, Subasio, Agropoli, Asti, Fossano e Rocca di Caprileone (tra il 2012 e il 2017), Arigò decide di ritornare a Messina, vestendo le casacche di varie formazioni del territorio peloritano: Città di Messina, Jonica, Taormina e la più recente Gescal, con una piccola parentesi con l’Acquedolcese.

Attaccante di grandissima qualità ed esperienza, Arigò, che vanta presenze (oltre 210) anche su campi di Serie B, Serie C e Serie D, è il primo rinforzo per la società del presidente Metallo dopo le precedenti conferme in rosa: dopo Antony De Leo, Davide Burrascano, Francesco Scarfì e Samuele Caruso, hanno rinnovato anche l’attaccante Emanuele Cucinotta, autore di 16 reti nella scorsa stagione, il centrocampista Cristian Pileggi, contraddistinto per la propria duttilità in campo e in giallorosso per il terzo anno consecutivo, e il capitano e centrocampista Rosario Sandi.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 10:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print