Serie di rinnovi per la Virtus Rometta dopo l’ingaggio del portiere Davide Papale. Sono cinque i calciatori che hanno rinnovato con il club tirrenico.

Resta in giallorosso il centrocampista Letterio Lo Duca, classe 1989, arrivato a gennaio e ha disputato 8 gare: ex Garden Sport, poi Pistunina in Promozione e tra Prima e Seconda Categoria ha giocato con Cot, Zafferia, Contesse, Tiger, Messina Sud, Dominus Peloro, Pompei, Juvenilia e Real Gazzi. “Grazie al mio amico Luca Belfiore, che mi aveva parlato bene della società, ho capito che persone sono in squadra e in dirigenza. Parlando con il presidente Tonino Saija ho detto di sì perché ho capito fin da subito la persona seria che è e i ragazzi sono tutti eccezionali. Abbiamo disputato un girone di ritorno di tutto rispetto e sono più che convinto che, partendo dall’inizio al completo e col piede giusto, potremo disputare un’ottima stagione per puntare sicuramente a qualcosa in più”.

La seconda conferma è quella di Giovanni Lo Presti, attaccante classe 1999, spadaforese, è stato uno dei giocatori più utilizzati da mister Miceli: 4 gol in 984 minuti giocati, 21 partite di cui 8 da titolare.

Ancora a centrocampo, accordo con il veterano Tonino Brigandì, 29 anni e pronto per la sua quarta stagione in giallorosso: in passato ha giocato nelle due squadre del proprio paese e, proprio con il Saponara di Pippo Fiocco (in Prima categoria) e allenato proprio da mister Piero Miceli, ha raggiunto i play-off per salire in Promozione: “Per la prossima stagione mi aspetto di vincere il campionato – ha dichiarato Brigandì - perché vista la rosa a disposizione nel girone di ritorno, se sarà riconfermata, e con l’acquisto del portiere Papale, sono convinto che possiamo lottare per i piani alti della classifica”.  Lo scorso anno è stato fra i giocatori più utilizzati con 23 presenze (tutte da titolare) e oltre 2 mila minuti giocati. Un solo gol in tre stagioni con la Virtus, ma tanta voglia e sacrifici per affrontare al meglio tutte le partite, con un gran senso di responsabilità.

Altro rinnovo quello del 23enne difensore Francesco Lisa, uno dei pochi in attività fra i reduci della prima stagione 2018/19 guidati dal compianto mister Paolo Bombara. Autentica bandiera (mai in altre squadre) nella passata stagione ha collezionato 18 presenze: “Secondo me la società è indubbiamente fra le migliori del comprensorio, con un direttore sportivo di tutto rispetto e un gruppo coeso. Nel prossimo campionato punto a divertirmi come ogni anno e penso che lo faremo tutti, dal primo all'ultimo. Lo scorso anno non abbiamo giocato il girone d’andata, quest'anno partiremo invece dal primo fischio di inizio”.

Infine, continuerà in giallorosso anche Edoardo Boemi, 27enne romettese, impiegato in 14 partite: arrivato in punta di piedi lo scorso anno, si è saputo ritagliare lo spazio più che meritato nella difesa romettese. “Mi sono trovato abbastanza bene con la nuova società e i nuovi compagni, sembrava di stare in questa squadra da anni e si è creato subito un bel rapporto. ⁠Ho deciso di continuare con la Virtus perché so bene il valore dei miei compagni e quello che possiamo dare tutti insieme in campo, per la disponibilità di tutta la dirigenza ma soprattutto per il rispetto che ci viene ricambiato. Voglio vincere con la Virtus e raggiungere più obiettivi possibili senza limiti. L’importante è allenarsi, farsi trovare pronti e dare sempre il massimo per la squadra. Dobbiamo migliorare la costanza degli allenamenti per dare sempre di più e sono convinto che arriveranno tutti i risultati che ci meritiamo”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 12:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print