Il Tortorici vince ancora (quinto successo consecutivo) e, dopo il 3-0 a tavolino deciso dal giudice sportivo, si prende altri tre punti sul campo confermando il primo posto che, nell’ultima giornata di andata del girone C, vale il titolo di campione d’inverno.
I gialloverdi ottengono l’unica vittoria esterna di giornata, passando di misura (0-1) sul campo del Sant’Antonino, battuto dal gol di Crascì. Si riscatta l’Oliveri dopo la recente sconfitta d’ufficio: i biancoazzurri, ora a -1 dalla vetta, superano con un secco 3-0 la Vivi Don Bosco: gol tutti nella ripresa con Mattia Quattrocchi ad aprire le marcature, poi a segno Diego Alessandro e chiude Ayelo con una bella azione personale. 
Terzo posto per il Rocca, che però cede 3-0 alla Scuola Calcio San Benedetto: dopo le proteste ospiti per un rigore e un gol annullato per fuorigioco, i sanfratellani calano il tris con Ciravolo, La Rosa e Calabrese, salendo così al quarto posto. Scivola fuori dalla zona play-off il Don Peppino Cutropia, ko sul campo della Fitalese: locali due volte avanti con la doppietta di Marco Lombardo (primo gol su rigore), due volte ripresi da Martinis e Lanza, ma La Pinta firma il definitivo 3-2.
Ritrova il successo il Mirto, che supera 1-0 il Fondachelli con rete di Jadama, ma gli ospiti escono tra i rimpianti per il rigore fallito da Antonio Vaccaro, mentre unico pari tra Pro Tonnarella e Ficarra: ospiti avanti con Tuccio, ma i viola ristabiliscono la parità (1-1) con Saverio La Macchia.

GIRONE C
Oliveri-Vivi Don Bosco 3-0             
Fitalese-Don Peppino Cutropia 3-2 
Mirto-Fondachelli 1-0
Pro Tonnarella-Ficarra 1-1
Sant’Antonino-Tortorici 0-1              
Scuola Calcio San Benedetto-Rocca 3-0

CLASSIFICA: Tortorici 24, Oliveri 23, Rocca 19, Scuola Calcio San Benedetto 18, Vivi Don Bosco* 16, Don Peppino Cutropia 16, Fondachelli 14, Ficarra 14, Fitalese 12, Mirto 11, Sant’Antonino* 8, Pro Tonnarella 6
*una gara in meno

Nel girone D è la Nike che festeggia il titolo di campione d’inverno. I biancoazzurri battono 1-0 la Robur Letojanni con la rete di Rigano e si isolano al comando con 26 punti in virtù del pari della Sp Torregrotta che, in casa, non va oltre lo 0-0 contro la Vigor Itala. Torna al successo il Roccalumera, che piega 2-1 la Fiamma Antillo con Giannetto e Romeo, mentre per gli ospiti accorcia Tommaso Bongiorno.
Aggancia la zona play-off il Provinciale, che in rimonta supera 4-1 la Virtus Rometta: Previti porta avanti i giallorossi, ma i rossoneri pareggiano con De Salvo, passano in vantaggio con il rigore di Buscema e allungano con Spanò e Venuto, con gli ospiti che chiudono in dieci per il rosso nel finale a Mazzeo.
Poker anche del San Pier Niceto, che si allontana ulteriormente dall’ultimo posto battendo 4-0 proprio il fanalino di coda Juvenilia, che chiude così il girone di andata con 11 sconfitte consecutive: locali a segno con Ivan De Salvo, Niceta, ancora Ivan De Salvo dal dischetto e Cambria.
Il turno si completa giovedì 12, quando è in programma la sfida tra Virtus Messina e Saponarese.

GIRONE D
Nike-Robur Letojanni 1-0      
Provinciale-Virtus Rometta 4-1        
Roccalumera-Fiamma Antillo 2-1  
S.P. Torregrotta-Vigor Itala 0-0         
San Pier Niceto-Juvenilia 4-0
Virtus Messina-Saponarese - Rinviata al 12/12

CLASSIFICA: Nike 26, S.P. Torregrotta 24, Roccalumera 21, Provinciale 15, Vigor Itala* 15, Robur Letojanni 14, Saponarese* 14, Fiamma Antillo 13, San Pier Niceto* 13, Virtus Rometta 11, Virtus Messina* 10, Juvenilia 0
*una gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 10:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print