Rallentano le prime della classe, costrette a due pari esterni. La Saponarese non va oltre lo 0-0 sul campo della Vivi Don Bosco, che conquista il suo primo punto in campionato. Biancoazzurri sottotono ma il Rometta Marea non ne approfitta. È il Don Peppino Cutropia a colpire con Emanuele Ancione, ma nella ripresa i rossoblù, pur in inferiorità numerica (espulso Pino), pareggiano con Grasso, sfruttando anche il fatto che, tra i locali, il portiere Orefice, infortunato, era stato sostituito dall’attaccante Currò.
Al secondo posto Mamertina e Provinciale. I giallorossi battono 2-1 l’Olivarella con il gol di Fogliano e il rigore di Marco La Torre, mentre gli ospiti accorciano con Lo Presti; i rossoneri, invece, si impongono 1-0 sul Tortorici con la rete di Fugazzotto.
A chiudere la griglia play-off la Fitalese, che strappa un buon punto in casa del Fondachelli: locali avanti con Andrea Giardina, ma i biancorossi rispondono con Lo Castro.
Si avvicina il Ficarra, che piega 2-1 la Juvenilia, ancora senza punti ma in crescita: biancoazzurri avanti con il rigore conquistato da Francesco Passalacqua e realizzato da Nunzio Tumeo; risponde Mohad per il momentaneo pari, ma i locali si prendono i tre punti con la rete decisiva di Vincenzo Pintaudi.
Infine, pari a reti bianche tra Virtus Rometta e Club Sportivo Oliveri, ma sono proprio gli ospiti ad avere le occasioni migliori, sventate dall’ottimo Davide Parisi.

GIRONE C
Don Peppino Cutropia-Rometta Marea 1-1
Ficarra-Juvenilia 2-1
Fondachelli-Fitalese 1-1
Mamertina-Olivarella 2-1
Provinciale-Tortorici 1-0
Virtus Rometta-Club Sportivo Oliveri 0-0
Vivi Don Bosco-Saponarese 0-0

Classifica: Rometta Marea 14, Saponarese 14, Mamertina 12, Provinciale 12, Fitalese 11, Tortorici 10, Ficarra 10, Virtus Rometta 8, Club Sportivo Oliveri 8, Olivarella 5, Don Peppino Cutropia 5, Fondachelli 4, Vivi Don Bosco 1, Juvenilia 0

Restano in due al comando del girone D. Il Città di Francavilla vince 4-2 sul campo della Valguarnerese: tris ospite con Rigano e due gol di Aleo, poi i locali accorciano con il rigore di Litteri, ma ancora Aleo, dal dischetto, firma il poker prima della seconda marcatura di Litteri. 16 punti per la squadra di mister Currò, come l’Agira, che passa 3-1 in casa della Vigor Itala (Rizzo) con le reti di Scorciapino, Ingarao e Diop. Rallenta il Città di Troina, bloccato sullo 0-0 dall’Alkantara e si avvicina l’Asd Nike che, con Garufi e Raneri, batte 2-0 a domicilio l’Atletico Pagliara.
Va male anche al Roccalumera (gol di Di Nuzzo), sconfitto 3-1 dal Crisas Assoro, a segno con Screpis, autore di una doppietta, e con un autogol. Primo successo per lo Sporting Fiumefreddo che, in rimonta, supera il Lagoreal: vantaggio ospite di Varisano, al quale rispondono Liotta e Borgese per il 2-1 finale. Infine, Tremestieri Etneo-Stella Nascente si chiude sullo 0-0.

GIRONE D
Alkantara-Città di Troina 0-0
Atletico Pagliara-Asd Nike 0-2
Crisas Assoro-Roccalumera 3-1
Sporting Fiumefreddo-Lagoreal 2-1
Tremestieri Etneo-Stella Nascente 0-0
Valguarnerese-Città di Francavilla 2-4
Vigor Itala-Agira 1-3

Classifica: Agira 16, Città di Francavilla 16, Città di Troina 14, Asd Nike 13, Lagoreal 10, Crisas Assoro 9, Valguarnerese 8, Stella Nascente 7, Atletico Pagliara 6, Alkantara 5, Vigor Itala 4, Roccalumera 4, Sporting Fiumefreddo 4, Tremestieri Etneo 2

Sezione: Le categorie / Data: Lun 30 ottobre 2023 alle 10:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print