Ben tre vittorie sulle sei conquistate nella prima giornata del girone C. Poker del Provinciale, che vince 4-1 sul campo della Vivi Don Bosco: aprono le marcature Lombardo, Buscema e Gaetano Nunnari, accorcia De Matteis ma Morgante chiude i conti. Stesso risultato per la Fitalese, trascinata da Marco Lombardo, autore di una tripletta; a completare il poker in casa dell’Olivarella ci ha pensato Rinaldo.
Colpo esterno anche per la matricola Club Sportivo Oliveri, che espugna il “Marullo”: Maisano (doppietta) e Chiofalo piegano 3-1 la Juvenilia che, con diverse assenze, colpisce un palo con De Martino e accorcia le distanze con Pitale.
Parte bene anche il rinnovato Rometta Marea, che supera 3-1 il Fondachelli: sblocca Cardaci, pareggia Barrie, poi Scimone riscatta il rigore fallito nel primo tempo e Valentino Amendolia chiude i conti.
Successo di misura per la Saponarese che, con Sandro Currò, batte 1-0 la Virtus Rometta, che rimpiange il rigore fallito da Venuto, mentre il Tortorici batte 2-0 il Don Peppino Cutropia con Santi Conti e Andrea Bellomo.
Infine, unico pari di giornata tra Ficarra e Mamertina: la matricola giallorosso sblocca il punteggio con Pizzuto, Giordano sbaglia il rigore del pari e Fabio firma il raddoppio; nella ripresa accorcia Lucifero, poi arriva il tris ospite ancora con Pizzuto, ma i biancoazzurri rimontano con Tumeo e Riccardo Passalacqua.

GIRONE C
Ficarra-Mamertina 3-3
Juvenilia-Club Sportivo Oliveri 1-3
Olivarella-Fitalese 1-4
Rometta Marea-Fondachelli 3-1
Saponarese-Virtus Rometta 1-0
Tortorici-Don Peppino Cutropia 2-0
Vivi Don Bosco-Provinciale 1-4

Classifica: Rometta Marea 3, Saponarese 3, Fitalese 3, Tortorici 3, Provinciale 3, Club Sportivo Oliveri 3, Ficarra 1, Mamertina 1, Juvenilia 0, Vivi Don Bosco 0, Fondachelli 0, Don Peppino Cutropia 0, Olivarella 0, Virtus Rometta 0

Quattro vittorie interne e tre esterne nel primo turno del girone D. Le uniche messinesi a partire con un successo sono Città di Francavilla e Vigor Itala. I giallorossi si aggiudicano il derby in casa del Roccalumera con un 3-0 firmato da Aleo (rigore) e Rigano (doppietta). I biancoazzurri, invece, passano 4-0 sul campo dello Sporting Fiumefreddo con Di Blasi, autore di una doppietta, Minuto e Manfrè.
Va male all’Asd Nike, che cede 2-1 alla Valguarnerese: gli ennesi vanno sul doppio vantaggio con Oglialoro e Litteri, mentre i biancoazzurri accorciano con Lombardo. Pesante sconfitta anche per il neo promosso Atletico Pagliara, al quale non bastano la doppietta di Bagnato e il rigore di Pistone; l’Agira, infatti, vince 5-3 con i gol di Ingarao, Diop (doppiette per entrambi) e Scorciapino.
Tre punti anche per il Lagoreal, vittorioso 4-1 sul Tremestieri: Platania, Leanza, Carabotta e Tamburo firmano il poker ennese, mentre per gli etnei gol di Ferraro
Netto successo anche per il Città di Troia che, con Santoro, Vitale e Giamblanco, supera 3-0 la Stella Nascente, mentre Alkantara fa festa con Garcia, che firma l’1-0 contro il Crisas Assoro.

GIRONE D
Agira-Atletico Pagliara 5-3
Alkantara-Crisas Assoro 1-0
Asd Nike-Valguarnerese 1-2
Città di Troina-Stella Nascente 3-0
Lagoreal-Tremestieri Etneo 4-1
Roccalumera-Città di Francavilla 0-3
Sporting Fiumefreddo-Vigor Itala 0-4

Classifica: Agira 3, Valguarnerese 3, Alkantara 3, Città di Troina 3, Città di Francavilla 3, Vigor Itala 3, Lagoreal 3, Tremestieri Etneo 0, Atletico Pagliara 0, Asd Nike 0, Crisas Assoro 0, Roccalumera 0, Sporting Fiumefreddo 0, Stella Nascente 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 10:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print