Il Bagheria conosce la prima sconfitta in campionato ad opera dell’Orlandina, che si impone 3-2 con la doppietta di Di Marco e il gol di Praticò, che vanifica i due pareggi ospiti di Mazzola e Russo. Il ko della capolista del girone B favorisce il Sinagra, a -1 dopo il vittorioso derby di Brolo: giallorossi avanti con Radici, la Futura rimonta con il rigor di Scaffidi e il gol di Naka, ma il 2-3 finale lo firma Giovanni Gaudio con una doppietta.
Gialloblù terzi, mentre al quarto posto c’è il Comprensorio del Tindari che, però, non riesce a superare il fanalino di coda Real Casale: solo 1-1 con il vantaggio ospite di Adamo, due gol annullati e il pari locale di Spallino. 18 punti come i pattesi anche per lo Sporting Termini che, con Camara, Cirrincione e Lo Buono batte 3-1 il Città di Petralia Soprana, che sigla il momentaneo pari con Profita.
Passo in avanti per il Città di Casteldaccia, a -2 dal quinto posto dopo il successo esterno contro la Nasitana, terzultima: ospiti avanti Ncha, pari di Calcò, ma ancora Ncha fissa il definitivo 1-2.
Solo un pari per Gangi e Città di Castellana: un 1-1 deciso dal vantaggio ospite di Arena e dal pari di Trapani. Infine, beffa per la Sfarandina, sconfitta 1-0 dal Villabate con un gol di Gennaro al 92’.

GIRONE B
Futura Brolo-Sinagra 2-3
Gangi-Città di Castellana 1-1
Nasitana-Città di Casteldaccia 1-2
Orlandina-Bagheria 3-2
Real Casale-Comprensorio del Tindari 1-1
Sporting Termini-Città di Petralia Soprana 3-1
Villabate-Sfarandina 1-0

Classifica: Bagheria 24, Sinagra 23, Futura Brolo 21, Comprensorio del Tindari 18, Sporting Termini 18, Orlandina 17, Città di Casteldaccia 16, Città di Castellana 16, Gangi 15, Villabate 10, Sfarandina 12, Nasitana 9, Città di Petralia Soprana 5, Real Casale 2 (-1)

Lo scontro al vertice del girone C tra Monforte San Giorgio e Città di Villafranca si conclude senza vincitori né vinti. Biancoverdi avanti con Libro, i neroverdi ribaltano tutto con Dama e Bartuccio, ma ancora Libro fissa il 2-2. Risultato utile alla squadra di mister Cannaò, che resta in vetta, ma la formazione di mister Cambria mercoledì dovrà recuperare il match contro il Terme Vigliatore, con l’opportunità di tornare in vetta.
Terzo posto per l’Or.Sa che, in rimonta, batte la Folgore Milazzo: al vantaggio di Tritone, i barcellonesi rispondono con un tris (1-3 finale) firmato Materia (doppietta) e Crisafulli. Segue il Terme Vigliatore, bloccato sullo 0-0 dalla Nuova Peloro, mentre a chiudere la griglia play-off c’è il Riviera Nord, che si impone di misura, 1-0 con gol di Rossano, tra le proteste del Pro Falcone per un tocco di mano. Stesso risultato per il Rodì Milici, che con il rigore di Gabriele Torre batte il Lipari, sempre ultimo. Tris e sorpasso per lo Stefano Catania, che regola 3-0 il Real Gescal con Francesco Torre, Trifirò e Zanghì, mentre il Torregrotta, con un altro 3-0, batte il Melas: a segno Coniglio, Rotella e l’ultimo arrivato Cardia.

GIRONE C
Folgore Milazzo-Or.Sa Promosport 1-3
Monforte San Giorgio-Città di Villafranca 2-2
Riviera Nord-Pro Falcone 1-0
Rodì Milici-Lipari 1-0
Stefano Catania-Real Gescal 3-0
Terme Vigliatore-Nuova Peloro 0-0
Torregrotta-Melas 3-0

Classifica: Città di Villafranca 27, Monforte San Giorgio* 26, Or.Sa. 25, Terme Vigliatore* 20, Riviera Nord* 19, Nuova Peloro 14, Rodì Milici 13, Folgore Milazzo 12, Torregrotta* 12, Pro Falcone 9, Stefano Catania 9, Real Gescal 8, Melas 8, Lipari** 4
*gare in meno

Nel girone D il derby etneo d’alta quota non cambia gli equilibri. L’Akron Giarre resta al comando dopo l’1-1 interno con il Santa Venerina: ospiti avanti con Furnò, ma Puglisi salva la capolista. Ne approfitta il Giardini Naxos che, con Vecchio e Pafumi batte 2-1 il Città di Mascali (Fichera) e aggancia il secondo posto.
Si avvicina anche il Casalvecchio Siculo, che ritrova il successo contro il Real Rocchenere, battuto 3-1 con la doppietta di Lorenzo D’Amico e il gol di Chirillo, mentre per i rosanero accorcia Uscenti e agganciati a quota 20 dal Città di Santa Teresa. I rossoneri vincono 2-1 in casa della Virtus Etna con Smiroldo e Gaeta, mentre ai padroni di casa non basta il gol di Di Natale.
Successo interno per il Real Itala, vittorioso 1-0 sul Furci, ora penultimo, con il gol di Tuccio, mentre Città di Linguaglossa e Riposto vincono in trasferta. I biancorossi passano 2-1 sul campo dell’Atletico Biancavilla con Ruffino e il rigore di Di Marco (gol locale di Stissi) e i gialloverdi, con lo stesso punteggio, infliggono l’undicesima sconfitta consecutiva allo Zafferana: Nigrì e Messina a segno per gli ospiti e Zerbo per i locali.

GIRONE D
Akron Giarre-Santa Venerina 1-1
Atletico Biancavilla-Città di Linguaglossa 1-2
Casalvecchio Siculo-Real Rocchenere 3-1
Giardini Naxos-Città di Mascali 2-1
Real Itala Franco Zagami-Furci 1-0
Virtus Etna-Città di Santa Teresa 1-2
Zafferana-Riposto Calcio 1-2

Classifica: Akron Giarre 26, Giardini Naxos 23, Santa Venerina 23, Casalvecchio Siculo 22, Real Rocchenere 20, Città di Santa Teresa 20, Real Itala* 16, Virtus Etna* 12, Città di Mascali 11, Riposto* 11, Città di Linguaglossa* 11, Atletico Biancavilla 10, Furci 8, Zafferana 0
*una gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 10:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print