Prosegue l’ottima campagna acquisti del Potenza che strappa a una folta concorrenza l’attaccante spagnolo Raul Asencio, alla prima esperienza in Serie C dopo il centinaio di presenze raccolte in B. Il Brindisi prende l’ex attaccante dell’Ancona Federico Moretti, passato a inizio carriera anche da Milazzo. Doppio colpo del Sorrento che si assicura il centrocampista Pietro Messori e il difensore Vincenzo Di Somma.

BRINDISI - Bel colpo per i pugliesi che si assicurano l’attaccante Federico Moretti, classe 1994, passato a inizio carriera anche da Milazzo. Dopo un buon quadriennio con il San Nicolò in Serie D, nelle ultime quattro stagioni ha giocato con Matelica e Ancona, realizzando 28 gol tra D e C.

CROTONE - Partenza importante per i rossoblù che cedono l’attaccante Augustus Kargbo al Cesena.

MONOPOLI - I pugliesi cedono alla Pro Sesto il centrocampista Andrea Bussaglia. Classe 1997, vanta oltre 130 presenze in Serie C, 60 delle quali maturate nelle ultime due stagioni proprio con il Monopoli.

POTENZA - Colpo di altissimo livello anche per i lucani che si assicurano l’attaccante spagnolo Raul Asencio, alla prima esperienza in carriera in Serie C. Classe 1998, ha giocato più di 100 partite, condite da 20 gol, in B con Avellino, Benevento, Pisa, Cosenza, Pescara, Spal, Lecce e Cittadella.

SORRENTO - I rossoneri campani prelevano dal Mantova il centrocampista Pietro Messori, classe 2000 che nelle ultime due stagioni in Lombardia ha collazionato 50 presenze. Ufficiale anche l’arrivo di Vincenzo Di Somma, difensore centrale del 1997 reduce da un’annata con 30 partite e 5 con la Paganese in Serie D.

TARANTO - Innesto giovane per i rossoblù che si assicurano il difensore del 2004 Daniel Hysaj. Per lui si tratta della prima esperienza tra i grandi dopo le annate nei settori giovanili di Matera, Bari e Napoli.

Sezione: Serie C / Data: Dom 27 agosto 2023 alle 23:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print