Il recupero della decima giornata del girone C (match rinviato per condizioni meteo avverse lo scorso 1 dicembre) va al Lipari che, in rimonta, supera 3-1 l’Or.Sa. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Agrì, ma gli eoliani ribaltano tutto nella ripresa: Greco, con un lungo rinvio, firma il pari, Manuel Tripi raddoppia, poi Felice Tripi sbaglia un rigore, parato da Celona, ma il tris arriva poco dopo con Mario Puglisi. Vittoria importante per la squadra rossoblù, che esce dalla zona play-out e, domenica 22, giocherà sul campo dello Stefano Catania il recupero dell’11^ giornata che completerà così l’andata del girone C.

Classifica: Pro Falcone 29, Futura Brolo 27, Comprensorio del Tindari 21, Or.Sa 17, Mamertina 17, Melas 15, Stefano Catania* 14, Lipari* 11, Nuova Azzurra 11, Sinagra 9, Folgore Milazzo 8, Sfarandina 3

*una gara in meno

Penultima giornata nel girone D con Città di Santa Teresa e Riviera Nord che approfittano del turno di riposo del Torregrotta per prendersi il primo posto. I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Città di Linguaglossa con le reti di Smiroldo, Gaeta e Ferraro, mentre i biancorossi passano, con lo stesso punteggio, in casa del Taonaxos: decisiva la tripletta di Giovanni De Marco.

Altro 3-0 esterno anche per il Casalvecchio che, con D’Amico (doppietta) e Saglimbeni, piega il Rometta Marea, ultimo della classe. Torna al successo il Real Rocchenere, che batte 4-2 il Città di Calatabiano con le doppiette di Mastoeni e Costa, mentre per gli etnei gl di D’Allura e Lanzoni.

Pari interno per la Nuova Peloro, che impatta 1-1 con il Furci: vantaggio giallorosso di Riccina, ma i gialloneri rispondono con il rigore di Abbate. Infine, stop per il Real Gescal dopo due vittorie: lo scontro salvezza va al Real Itala, vittorioso dopo sei gare. Biancoazzurri a segno con Bardetta e La Monica, mentre alla squadra di mister Platania non basta il gol del momentaneo pari di La Rocca.

Risultati 12^ giornata – GIRONE D
Rometta Marea-Casalvecchio Siculo 0-3       
Città di Linguaglossa-Città di Santa Teresa 0-3
Nuova Peloro-Furci 1-1
Real Gescal-Real Itala 
Real Rocchenere-Città di Calatabiano 4-2
Taonaxos-Riviera Nord 0-3
Riposa: Torregrotta  

CLASSIFICA: Città di Santa Teresa* 29, Riviera Nord* 29, Torregrotta* 28, Casalvecchio Siculo* 23, Città di Linguaglossa* 19, Real Rocchenere* 18, Furci* 13, Nuova Peloro* 9, Taonaxos* 8, Real Gescal* 8, Real Itala* 7, Città di Calatabiano* 5, Rometta Marea 4
*ha osservato il turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 09:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print