Giuseppe Loiacono è un nuovo calciatore della Ternana: sfuma, così, uno dei possibili obiettivi del Messina, il cui nome era stato accostato ripetutamente al club biancoscudato nelle ultime settimane. Evidentemente non è stato trovato l’accordo tra le parti. Il Giugliano, invece, prolunga il contratto dell’attaccante Ibou Balde, passato per due stagioni anche da Messina. L’Audace Cerignola prende il portiere Greco, mentre l’Avellino punta su Vano, ex attaccante del Monterosi.

In tema di ex calciatori del Messina, il difensore Federico Pacciardi passa ufficialmente alla Pianese: lascia il biancoscudato dopo le 22 presenze dello scorso anno e il fondamentale gol realizzato in casa del Monterosi.

AUDACE CERIGNOLA - I pugliesi acquisiscono le prestazione del portiere Stefano Greco, classe 1999, svincolato dopo aver vissuto l’ultima stagione con il Gubbio (9 presenze).

AVELLINO - Gli irpini rinforzano l’attacco con Michele Vano, esperto 33enne con oltre 350 partite giocate in carriera. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Monterosi, segnando 9 gol in 33 presenze e incassando anche ben 16 ammonizioni.

CROTONE - I calabresi cedono alla Ternana il difensore Giuseppe Loiacono, nelle scorse settimane offerto anche al Messina. Elemento di grande esperienza, classe 1991, vanta oltre 260 presenze tra Serie B e C, 36 delle quali collezionate lo scorso anno proprio a Crotone.

GIUGLIANO - I campani confermano l’ex attaccante del Messina Ibou Balde, arrivato a Giugliano a gennaio dall’Arzignano Valchiampo e che ha sottoscritto un contratto biennale. Per lui, in gialloblù, 14 presenze e tre gol.

MONOPOLI - I pugliesi cedono alla Virtus Francavilla l’attaccante del 1995 Franco Tomas Sosa, prelevato lo scorso gennaio dall’Audace Cerignola. Nel passato torneo ha giocato 34 partite complessive, ma solo dieci dal primo minuto, e segnato due gol.

TEAM ALTAMURA - Altra ufficialità per la matricola pugliese che conferma il portiere classe 2005 Giorgio Caputo.

Sezione: Serie C / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 20:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print